02/12/2022

La stagione del Brescia Calcio Femminile al via

brescia calcio femminile

Neanche il tempo di smaltire le grigliate ferragostane (ma le ragazze biancoblu avevano un piano di allenamenti da rispettare per farsi trovare già in un certo stato di condizione fisica) che il Brescia Calcio Femminile inizia la preparazione estiva in vista del campionato di Eccellenza regionale.

Le Leonesse si sono ritrovate (assenti giustificate Brevi e Bocchi, si aggregheranno al gruppo in ritiro) al centro sportivo “Simoni” di Paratico per la prima sgambata stagionale agli ordini di mister Alessandro Oro e il suo staff: subito due ore di seduta ad alta intensità con la squadra prima divisa in gruppi, con il tecnico che si è concentrato sui movimenti difensivi, e poi con una lunga partitella tattica a campo ridotto. Subito tanti consigli da parte del tecnico alle ragazze, con l’intento di mantenere da subito alta la concentrazione.

Prima ora di lavoro dedicata ai test atletici condotti dal Prof.Alberto Verzelletti, che ha utilizzato software all’avanguardia per studiare il grado di condizione atletica delle ragazze e studiare per loro programmi personalizzati di allenamento.

Prima di iniziare a faticare, consueto discorso di gruppo da parte del presidente Cesari, che ha tenuto a sottolineare come la fase iniziale della stagione sia fondamentale affinché si possano raggiungere gli obiettivi: “Fare gruppo, essere un unico corpo e un’unica mente e remare tutti dalla stessa parte. Questo vale sia per lo staff tecnico che per le ragazze. Questa è l’arma che da sempre ha dato quel qualcosa in più al Brescia Calcio Femminile e che non dovrà mancare neanche quest’anno”. Parlare di obiettivi è prematuro: “Ci ripresentiamo in un campionato che non frequentavamo da tanti anni, ci sono formazioni che hanno molta più esperienza di noi perché militano e giocano su questi campi da molte stagioni. Con molta umiltà ma grande determinazione ci mettiamo in gioco”.

Mister Alessandro Oro è carico per l’inizio della stagione: “Sono settimane fondamentali per mettere benzina nelle gambe e per creare l’amalgama giusto fra le ragazze. C’è da lavorare duramente e con grande concentrazione per arrivare pronti all’inizio del campionato. Molte delle ragazze che abbiamo in rosa le conosco perché le ho allenate in Primavera, quindi so quanto possono dare, ed è davvero molto”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer