07/02/2023

La Sicula Leonzio Women riceve la visita del Catanzaro Calcio Femminile al “San Gaetano”

Lasciata alle spalle la sosta per la Coppa Italia la Sicula Leonzio Women è pronta a tornare in campo per la nona giornata del Girone D di Serie C.

 

Le bianconere, che nell’ultimo turno hanno ottenuto un brillante 0-3 esterno ai danni del Dream Team, torneranno tra le “mura amiche” del “San Gaetano” di Belpasso. Ospite di Ndiongue e compagne sarà il Catanzaro. Le calabresi arriveranno in Sicilia affamate di punti, con un successo che manca da fine ottobre e contro le leontine cercheranno di svoltare,  dopo una prima parte di stagione difficile. Le ragazze di mister Scuto, dal canto loro, vogliono migliorare il proprio rendimento interno, paradossalmente meno brillante di quello in trasferta.

 

Ad introdurre la sfida con le calabresi ed a commentare il momento della Sicula Women è l’estremo difensore Giada Aleo:“Siamo soddisfatte per quanto fatto sin qui, ma possiamo migliorare. Questi giorni di pausa ci sono serviti per recuperare energie, lavorare sugli errori commessi nelle gare precedenti e concentrarci al meglio sulla prossima partita. Sulla differenza di rendimento, tra casa e trasferta, probabilmente pesa il fatto che in casa sentiamo un po’ più la pressione. Domani sarà una gara tosta, rognosa. Loro puntano molto sul lato atletico. Noi dobbiamo pensare solo ad attaccare e fare punti. Serviranno concentrazione e cattiveria. Personalmente sento di migliorare pian piano. Sto lavorando ogni allenamento per fare sempre meglio”.

 

Ventidue le convocate da mister Peppe Scuto per il match di domani:

 

PORTIERI: Aleo, Orlando, Puglisi

DIFENSORI: Fazio, Signorelli, Pietrini, Di Stefano, Chiricò, Ma.Russo, Lo Vecchio

CENTROCAMPISTI:  Migneco, Agati, Di Mauro, Finocchiaro, Saraò, Militello, Martella, Miraglia

ATTACCANTI: Vitale, Pennisi, Ndiongue, Mo. Russo

 

Arbitro della sfida sarà il signor Moretti di Como. Calcio d’inizio alle ore 14:30.

Dario Giuffrida

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer