01/02/2023

La Sicula Leonzio Women attesa dall’esame Sant’Egidio

Vigilia della quinta giornata di campionato, per la Sicula Leonzio Women. Le bianconere attendono la visita del Sant’Egidio Femminile, domani al “San Gaetano” di Belpasso.

 

Pietrini e compagne vogliono prolungare la striscia positiva di risultati che le ha condotte fino al primato nella sfida contro la formazione campana, che insegue ad appena due punti. Un match da non prendere sottogamba. Il Sant’Egidio ha infatti vinto entrambe le sfide esterne giocate finora e arriva in Sicilia con la voglia di dare battaglia, come spiega la centrocampista bianconera Alessandra Migneco: “A Trani abbiamo giocato con personalità in un campo difficile e con un grande caldo. Questo ci dà una spinta costante a migliorare. La prima cosa che ci vuole per vincere domani sarà la testa. Giocare con ancora più voglia. Il Sant’Egidio sarà un’avversario difficile, come visto nella scorsa giornata, con il pari contro il Pomigliano. Anche quella è stata una battaglia. Dovremo usare la testa, prima ancora dei piedi”.

 

La giocatrice leontina, poi, commenta così il suo impiego sul fronte offensivo nel match precedente: “Con il mister abbiamo provato questa soluzione ed è andata bene. Devo, però, lavorare meglio su questo tipo di impiego, perché da esterna non ho mai giocato in attacco, ma con Beatrice, Costanza e Marem che rientrerà possiamo fare molto bene”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda l’attaccante Costanza Pennisi: “Con Trani è stata una gara complicata, abbiamo messo in campo tutto ciò che potevamo. Ci siamo unite senza perdere la concentrazione, abbiamo continuato a fare il nostro gioco prendendo i tre punti. Domani sarà importante fare lo stesso. Personalmente cerco di dare sempre il massimo per aiutare il gruppo a portare a casa il risultato. Ringrazio le mie compagne perché mi aiutano sempre e mi stanno facendo ambientare in fretta, nonostante sia arrivata da poco”.

 

Venti le convocate da mister Scuto per la sfida al Sant’Egidio femminile:

 

PORTIERI: Aleo, Puglisi

DIFENSORI: Fazio, Signorelli, Pietrini, Di Stefano, Ma. Russo, Lo Vecchio

CENTROCAMPISTI: Migneco, Agati, Saraò, Priolo, Parlascino, Martella, Salvoldi, Miraglia

ATTACCANTI: Vitale, Pennisi, Ndiongue, Mo. Russo

 

Arbitro della sfida: Nuzzo di Seregno (MB). Calcio d’inizio alle ore 14:30.

Dario Giuffrida

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer