SHARE
rappresentativa calcio femminile sicilia

A campionato concluso, le ragazze del presidente Giuseppe Chirco continuano la loro attività in maniera intensa e partecipando a tornei prestigiosi.

 

Mercoledì 10 aprile, Clemente Helena, Di Stefano Veronica, Tomasino Michelle, Cartarasa Chiara (che ha raggiunto il traguardo della maggiore età proprio in ritiro con la rappresentativa), Cammareri Alessia e Abbenante Francesca, (di queste le ultime tre studiano presso il Liceo Scientifico “P. Ruggieri” di Marsala ad indirizzo sportivo), sono partite alla volta del Lazio con la rappresentativa siciliana Under 23, guidate dal tecnico Antonella Licciardi per partecipare al Torneo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla Lega nazionale dilettanti che quest’anno si svolgerà nella zona di Fiuggi dal 13 al 19 aprile. Il torneo mette di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile e protagonisti saranno atleti, tecnici, staff medico e dirigenti delle settantaquattro squadre impegnate su diciotto campi.  Le rappresentative femminili daranno vita a due gironi di quattro squadre e due triangolari.

La formula della competizione prevede una prima fase a gironi che si disputeranno da sabato a lunedì, martedì 16 giornata di riposo, poi si riprenderà mercoledì con i quarti di finale, giovedì le semifinali e venerdì la finale. La rappresentava siciliana, domani 13 aprile debutterà al Torneo affrontando il Veneto. Auguriamo un grandissimo in bocca al lupo alla delegazione siciliana e alle nostre sei atlete del Marsala calcio Femminile, che ci rappresenteranno con la determinazione e la passione che hanno sempre messo nel calcio.

 

Per quanto concerne la rappresentativa Trapani- Marsala under 15, rettifichiamo la notizia data nel precedente comunicato ufficiale poiché c’è stato un errore nella valutazione dei cambi, elemento fondamentale per il passaggio alla fase successiva in caso di parità di punti. Per questo motivo è stato effettuato un sorteggio nei locali della Federazione tra il Monreale e il Trapani e da questo sorteggio è uscita vincente la Rappresentativa Trapani- Marsala. Attendiamo la fase finale di questo Torneo che vede impegnate alcune delle giovani atlete del Marsala Femminile che hanno dato un ottimo contributo nell’ultima partita disputata.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione

ASD FEMMINILE MARSALA