SHARE

La puroBIO cosmetics Noci si aggiudica il primo derby della stagione battendo, in trasferta, il Conversano per 5-2. Partita ostica sulla carta con un avversario che, sul campo, non ha espresso al meglio le sue potenzialità subendo il gioco organizzato delle nocesi. In questa gara mister Massimo Monopoli recupera Gomez e schiera in campo: Balestra tra i pali, De Brito, Quarta, Moraca e Intini. Mister Giancarlo Berardi risponde con: Adone in porta, Corriero, Pugliese, Bonasia e Di Turi.

Il primo tempo è di marca biancoblu. Passano appena 5’ e Moraca sblocca il risultato su punizione. Le nocesi attaccano e si rendono pericolose con Fatiguso che chiama in causa Adone, brava a respingere con i pugni. Sono ancora le ospiti della puroBIO a insidiare la porta dell’estremo difensore conversanese con una conclusione di Intini che finisce alta. Al 14’ Moraca rimedia un rigore che costa il rosso ad Adone, rea di aver atterrato la calcettista biancoblu in area. Della battuta dal dischetto si incarica Gomez che non sbaglia e firma il raddoppio. Al 17’ è il Conversano a trovare il penalty per un presunto fallo di mano in area di Moraca. Dai sei metri Pugliese, di potenza, accorcia le distanze. Passa poco più di un minuto e Fatiguso, a tu per tu con Campanale, di petto, spinge in rete il pallone dell’1-3. La risposta delle padrone di casa arriva con il gol dell’ex Di Turi. La prima frazione di gara si chiude con la conclusione di Intini che si stampa sul palo e finisce fuori.

Nella ripresa il Conversano scende in campo più determinato e prova ad andare in rete con Bonasia e Barile ma Balestra blinda la sua porta e salva il risultato in più occasioni. Le biancoblu del Noci reagiscono con Moraca e Gomez e, negli ultimi 2’, trovano la vittoria. Al 16’ è Colantuono da fuori area a mettere il pallone sotto l’incrocio dei pali per il poker nocese. Un minuto più tardi è il rasoterra centrale di Moraca a chiudere definitivamente la partita sul 2-5.

Secondo successo consecutivo per la puroBIO cosmetics Noci che sabato, alle 16.00 sul parquet amico del “PalaFiore”, affronterà il Dona Five Fasano.

 

Conversano (Ba), Palasport “A. Castellaneta”

Domenica 14/10/2018, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 – 2ª giornata

 

CONVERSANO – puroBIO cosmetics NOCI:  2 – 5

 

Reti: Pugliese, Di Turi (C) – 2 Moraca, Fatiguso, Colantuono, Gomez (pB)

 

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Mastronardi, Gomez, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, De Brito, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

 

Coversano: Campanale, Barile, Anaclerio, Trotta, Sportelli, Errico, Corriero, Adone, Bonasia, Caputo, Di Turi, Pugliese. All. Giancarlo Berardi

 

Arbitri: Donato Lamanuzzi (Molfetta) – Vito Matera (Molfetta)

Crono: Vincenzo Rizzi (Molfetta)

 

Note: Ammoniti: Corriero (C) – Gomez, De Brito, Moraca (Pb)

Espulsi: Adone (C)