SHARE

Dopo il passo falso di Tavagnacco, la Primavera del ChievoVerona Valpo riprende la marcia in campionato, battendo per 1-0 un mai domo Cittadella. Un’affermazione di carattere, quella posta in essere ieri dalle ragazze di mister Veronica Brutti, brave ad indirizzare a inizio ripresa l’inerzia dell’incontro con Micheli e a difendere il vantaggio dalle numerose controffensive ospiti. Questa la disamina del diesse gialloblù Daniele Signori: «Abbiamo conquistato una vittoria importante per la nostra classifica e per il proseguo del campionato – analizza il dirigente clivense – il Cittadella non merita sicuramente i punti che finora ha conquistato e ieri lo ha ampiamente dimostrato: sapevamo che sarebbero stati novanta minuti complicati e così è stato. Le ragazze, al contrario di domenica scorsa, sono riuscite a sbloccare per prime un match equilibratissimo, aperto davvero ad ogni genere di esito. Siglato l’1-0 abbiamo avuto delle occasioni per raddoppiare, ma allo stesso tempo loro potevano pareggiare i conti. Abbiamo avuto la bravura di portarla a casa noi, per questo non posso che complimentarmi con la mia squadra per la prestazione offerta». Acqua passata non macina più, per questo la mente delle giocatrici scaligere è già rivolta all’anticipo di domenica prossima sul campo del Mozzecane. «Archiviato questo successo stiamo già pensando al confronto di domenica contro la Fortitudo – conclude Signori – un’altra gara impegnativa, in quanto affrontiamo una formazione che dispone dei nostri stessi punti in classifica. Ci aspetta una settimana di allenamenti impegnativa nella quale preparare al meglio questo prossimo importantissimo appuntamento».

 

ChievoVerona Valpo-Lady Granata Cittadella: 1-0 (0-0)

Reti: 55’ Micheli (C)

 

ChievoVerona Valpo: Raicu, Maffei, Mombelli (81’ Cigolini), Rizzoli, Tunoaia, Zappa, Olivini, Bertini (81’ Volpato), Lonati, Micheli (66’ Zoppi), Bonenti (46’ Piccirillo)

A disposizione: Rancan, Cigolini, Zanardo, Volpato, Piccirillo, Zoppi

Allenatore: Veronica Brutti

 

Lady Granata Cittadella: De Bona, Marcolin, Da Canal, Bistaffa, Giacobbo, Dal Fior (71’ Bellemo), Toldo, Pellanda, De Gregori, Fassin (78’ Boaretto), Pozza (85’ Tognon)

A disposizione: Tognon, Chakir, Boaretto, Bellemo

Allenatore: Fabiana Comin

 

Arbitro: Sig. Spedo di Legnano, Assistenti Sigg. Vittorini e De Vito di Verona