19/05/2024

La Kick Off (ri)alza la Coppa Italia: 10-2 alla Lazio

Pesaro 2011/2012, Faenza 2018/2019. La Kick Off ha dovuto attendere 7 anni prima di tornare a far festa ma alla fine ce l’ha fatta: la squadra del duo Russo-Lorenzin (ri)alza al cielo la Coppa Italia battendo in goleada la Lazio (10-2), dopo aver superato la Florentia nei quarti e il Montesilvano in semifinale. Un girone impossibile, ma impresa perfettamente compiuta in 40′ con le doppiette di Guti, Vanin e Perruzza, più Vieira, Atz, Belli, Perruzza e Sangiovanni (su rigore). Giornata da incorniciare al PalaCattani di Faenza: le campionesse di San Donato si aggiudicano la Final Eight, la coccarda va in Lombardia, insieme al premio di MVP assegnato a Vanin.

 

LA CRONACA – La Lazio parte con Tirelli, Beita, Taninha, Barca e Xhaxho. Risponde la Kick Off con Dibiase, Atz, Nona, Vieira e Vanin. Partenza a tutto gas per le all blacks che centrano la base del palo con Vanin dopo appena 30″. Due minuti più tardi Nona vince un contrasto con Beita  se ne va a tu per tu con Tirelli che smanaccia, segue la combinazione tra Atz e Belli con la numero 27 che calcia di poco a lato. Ancora Tirelli sulla punizione di Belli che porta al tiro Vanin, mentre finisce fuori di un soffio il destro della solita Belli, dopo uno slalom tra tre maglie biancocelesti. Altra conclusione di Vieira e due volte Atz non bastano a far crollare la difesa avversaria che regge ancora fino al 15′ quando Guti – su una ripartenza – gonfia la rete che sblocca la finale. Espulsione di Chilelli per proteste su un presunto fallo di rigore, poi Kick Off a valanga con Nona (triangolazione con Vanin), Vieira (recupero palla con una pressione perfetta e gol dalla distanza, con la Lazio in avanti con il portiere di movimento) e ancora Guti, che chiude il poker dalla propria metà campo con la porta avversaria sguarnita. Le biancocelesti insistono con il portiere di movimento e arriva il gol di Xhaxho su schema: 1-4 al rientro negli spogliatoi.

 

RIPRESA – Dopo 18″ nella ripresa, Vanin infila la cinquina su schema di calcio d’angolo e Atz porta a 6 il conto dei gol di una gara quasi a senso unico. Ancora Xhaxo e Grieco provano a reagire, ma – nonostante la Lazio giochi l’intero secondo tempo con il portiere di movimento – c’è ben poco da fare: altro palo di Guti all’8°, correzione sotto porta di Atz per l’1-7 e  ottavo sigillo di Belli che ruba palla a Taninha prima di depositarla in rete. Al 12′ fallo su Guti e giallo a Tirelli che dal dischetto non riesce a fermare Sangiovanni, che trasforma il rigore incrociando il mancino: 1-9 al 17′. Tre minuti al termine e c’è ancora tempo per il bis di Perruzza che esulta con l’inconfondibile capriola. Al 19′ tiro libero sbagliato da Pesenti, ultimo acuto della Lazio con Taninha che fissa il 2-10, un risultato perfetto per la Kick Off che finalmente può alzare la Coppa al cielo.

 

LAZIO-KICK OFF 2-10 (p.t. 1-4)

LAZIO: Tirelli, Barca, Beita, Taninha, Xhaxho, Ceccobelli, Sabatino, Agnello, Pinheiro, Grieco, Vanelli, Scarcella. All. Chilelli

KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni. All. Russo

MARCATRICI: 15’22” p.t. aut. Xhaxho (K), 16’06” Vanin (K), 17’24” Vieira (K), 18’03” Guti (K), 18’13” Xhaxho (L), 0’18” s.t. Vanin (K), 6’25” Atz (K), 11’14” Belli (K),  12’19” rig. Sangiovanni (K), 17’17” Perruzza (K)

AMMONITE: Beita (L), Taninha (L), Grieco (L), Tirelli (L)

ARBITRI: Carmelo Alfano (Palermo), Vincenzo Tafuro (Brindisi), Alessandro Ghetti (Bologna) CRONO: Adriano Sodano (Bologna)

 

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE

QUARTI DI FINALE

Cavezzo (MO) FUTSAL SALINIS-FUTSAL BREGANZE 5-4 d.t.r.

Cavezzo (MO) ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 1-3 d.t.r.

Cavezzo (MO) KICK OFF-FUTSAL FLORENTIA 8-6 d.t.r.

Cavezzo (MO) CITTÀ DI MONTESILVANO-TERNANA 7-2

 

SEMIFINALI – OGGI

Faenza (RA) FUTSAL SALINIS-LAZIO 2-3 d.t.r

Faenza (RA) KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 6-5 d.t.r.

 

FINALE – DOMENICA

ore 15.00 Faenza (RA) LAZIO-KICK OFF 2-10

Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer