04/02/2023

La Grifo Perugia vince la Coppa Umbria di futsal

La Grifo Perugia inizia nel migliore dei modi il 2020 vincendo ai rigori la Coppa Umbria di calcio a 5 femminile.

Le ragazze della coach Iorio fanno l’ein plein dal dischetto ed hanno la meglio sul Collesanto dopo aver concluso in parità sia i tempi regolamentari che quelli supplementari.

Coach Iorio manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Monsignori, Saravalle, Fiorucci, Bianchi e Spappreri; il match è equilibrato e combattuto sin dai primi minuti e il primo gol arriva solo al diciannovesimo ad opera di Corinna Fiorucci; la gioia delle perugine dura un solo giro di lancette, il tempo necessario ad Altei per siglare la rete del momentaneo 1 a 1.

Nella ripresa il copione non cambia: la Grifo torna in vantaggio ancora con Fiorucci, e il Collesanto torna sul pari grazie a Bisognin.

Nei tempi supplementari è il Collesanto a portarsi in vantaggio con Pedace ma la Grifo non molla e con Saravalle riequilibra il match, portandosi sul 3 pari con cui si concludono i tempi supplementari.

Dal dischetto Grifo implacabile e grazie ai rigori messi a segno da Bianconi, Fiorucci e Saravalle, e alla parata di Monsignori sul secondo penalty delle avversarie, conquista la prima Coppa Umbria di calcio a 5 della sua storia.

Ovviamente soddisfatta l’allenatrice della Grifo Perugia, Laura Iorio: «Da tecnico alla prima esperienza non posso che fare i complimenti alla mia squadra: sapevamo che sarebbe stata una partita di sacrificio e le ragazze hanno interpretato bene ogni momento della gara, hanno tenuto il passo anche quando il Collesanto ha alzato la pressione ed il ritmo; soprattutto non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino al termine. Alla fine ha vinto il gruppo. I rigori si sa che sono una lotteria, ma il mio applauso va alle ragazze perché hanno dimostrato di aver meritato la vittoria e sono rimaste concentrate anche dal dischetto. Faccio i complimenti anche al Collesanto per il gioco espresso, sono una squadra molto forte e ben organizzata; è stata una partita bella anche per chi ha assistito».

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer