14/06/2024

Kick Off-Italcave per la vetta, Angelica Dibiase: “Carpe diem”

Otto reti a chi l’anno scorso ha infranto il sogno dello Scudetto. La Kick Off chiude i fantasmi del passato nel dimenticatoio e si riscatta con una prestazione di grande carattere sul campo avversario. Un poker per tempo (uno lo firma interamente Vieira) contro le campionesse d’Italia: la domenica bestiale delle all blacks è andata esattamente così, ma la guardia di Angelica Dibiase si è abbassata solo al suono della sirena.

“Siamo partite con l’idea di dimostrare il nostro valore, ma non ho mai pensato che la partita fosse chiusa, neanche durante un primo tempo perfetto in cui si sono visti tanti dei nostri modelli di gioco. Nella ripresa forse è scesa un po’ l’intensità, ma poi abbiamo ripreso il ritmo e abbiamo portato a compimento una vittoria importante”.

Bellissimo il lavoro dei singoli, ancora di più perché messo a disposizione della squadra.

“Ci sono i gol di Vieira, gli assist di Nona che adesso ha ripreso anche a segnare ma è stata sempre fondamentale fino ad oggi e poi c’è l’impegno di ognuna riportato all’interno di un gruppo che si sta amalgamando sempre più: il nostro non è un futsal facile – sottolinea il portiere – ma un po’ alla volta sta uscendo fuori qualcosa di positivo da parte di tutte e speriamo di continuare in questo modo”.

Intanto a vetta è lì, a sole due lunghezze di distanza, e domenica la Kick Off avrà la possibilità di provare lo scacco matto ai danni di un Italcave Real Statte che busserà alle porte di San Donato forte del suo primato in classifica.

“Chi vince passa al comando, per cui dobbiamo assolutamente cogliere l’attimo. Sarà di sicuro una gara difficilissima contro una formazione che ha ottenuto buoni risultati, ma l’affronteremo tenendo i piedi ben piantati a terra e provando a dare il massimo per strappare i punti del sorpasso”.

A tifare per lei, tanti dei baby-campioni che frequentano l’Akademy.

“Sono molto soddisfatta del gruppo che si è creato, poter trasmettere un pizzico della mia esperienza ai bambini è qualcosa che mi appassiona tantissimo”, chiude Dibiase con un sorriso.

 

Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer