14/06/2024

Kick Off-Florentia, Russo: “Carichi per la Final Eight”

Kick Off-Futsal Florentia. Sarà questo il quarto di finale che inaugurerà a Cavezzo la Coppa Italia delle all blacks di Russo, giovedì 21 marzo.

“Si poteva sperare un’avversaria piuttosto che un’altra, ma – commenta il tecnico – alla fine questa è una competizione che con il campionato non ha nulla a che vedere e che di conseguenza fa saltare tutti i pronostici: entrano in ballo tanti di quei meccanismi che in ogni gara potrebbe accadere tutto e il contrario di tutto. Poi non è detto che incontrare subito una delle più forti sia uno svantaggio”.

Nel 2012 la conquista della coccarda da parte di Atz e socie, a seguire altre partecipazioni meno fortunate. “Anche la scaramanzia gioca il suo ruolo in questo caso e aver evitato di giocare per primi ci fa stare già più tranquilli, non avendo una buona tradizione in tal senso. In Emilia Romagna ci presenteremo con le idee chiare: in Coppa si va per vincere e mai per partecipare”.

E metabolizzato il risultato dell’urna, si torna subito a pensare all’impegno di domenica in casa contro la Ternana.

“È stata la finale Scudetto dello scorso anno quindi promette grande spettacolo, che mi auguro non verrà rovinato dal problema che si è creato riguardo la terza edizione dell’European Women’s Futsal Tournament. Personalmente questo mi ha un po’ distratto dal match, ma – pur sapendo che la rosa delle Ferelle è quella più completa a livello individuale – faremo di tutto per portare i tre punti a casa”, chiude Russo.

 

Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer