02/03/2024

Kick Off C5 Femminile Olimpus Roma una gara da ricordareper il Futsal Femminile Italiano

0

La gara di ieri disputata al Palazzetto del parco “Enrico Mattei” di San Donato Milanese è stata una gara dalle mille emozioni, forse un vero e proprio “Spot Pubblicitario” per il Futsal Femminile, anche difficile da descrivere, in tanti pensiamo che l’abbiano vissuta, chi dal vivo e chi tra tv e web, pare che i numeri di Sportitalia siano da capogiro, per questo ci sentiamo di ringraziare la Divisione Calcio a 5 per averci dato questo Palcoscenico.

Non scriviamo della gara, in quanto pensiamo l’abbiano già fatto in tanti, vogliamo soffermarci su qualche elemento che ci fa gloria  e onore, su tutto malgrado l’orario proibitivo vedere la gradinata quasi esaurita, con tante famiglie e bambini che partecipano attivamente allo spettacolo; al nostro avversario a cui vogliamo dare prima di tutto grande plauso e stima, uno squadrone, leale ma molto competitivo allo stesso tempo con giocatrici di livello assoluto, un team nato e costruito per vincere che ieri ha giocato una gara stellare, almeno a nostro avviso.

La fame di risultato e il duro lavoro svolto durante tutta la stagione ci ha fatto uscire nelle due gare vincitori e almeno per ora ci ha fatto scrivere una pagina importante per il nostro team, ma se di fame parliamo il detto è sempre quello che “L’appetito vien mangiando” e quindi la promessa è che almeno da parte nostra non lasceremo niente per strada nel tentativo di portare a San Donato Milanese lo scudetto tricolore.

La Finale scudetto

Solo per oggi ci gusteremo le emozioni vissute in Gara 2 di Semifinale contro L’Olimpus Roma e vedremo chi sarà il nostro avversario, ma da domani si lavora per quella che sarà la finale scudetto 2018. Se passerà la Ternana si giocherà Gara 1 il 2 di Giugno a Terni alle ore 18.00 per replicare Domenica 10 Giugno tra le mura amiche del Parco “Enrico Mattei”, se in vece l’avversario sarà il Real Statte la prima gara si giocherà a San Donato Milanese per replicare in quel di Montemesola.

Il Tabellino di gara

 

KICK OFF-OLIMPUS ROMA 3-3 (0-0 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. All. Russo

OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Gayardo, Martìn Cortes, Taina, Maite, Pomposelli, Benvenuto, De Angelis, Esposito, Dayane, Nicoletta, Salinetti. All. D’Orto

MARCATRICI: 6’07” s.t. Martìn Cortes (O), 7’40” Vanin (K), 13’55” Taina (O), 15’07” Vanin (K), 15’37” Taina (O), 17’11” Nona (K)

AMMONITE: Nona (K), Martìn Cortes (O), Pomposelli (O), Giustiniani (O), Taina (O)

NOTE: al 11’11” del s.t. Giustiniani (O) para un rigore a Vanin (K), al 14’48” del s.t. Belli (K) calcia alto un tiro libero

ARBITRI: Gianluca Morelli (Imperia), Sara Lucia (Aosta) CRONO: Luigi La Sorsa (Milano)

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer