26/01/2023

Juventus: Guarino rinnova fino al 2021

Rita Guarino sarà l’allenatrice della Juventus Women’s anche nella stagione 2020-2021: il comunicato ufficiale della società bianconera è di pochi minuti fa e conferma il tecnico torinese sulla panchina bianconera insieme a tutto il staff, composto dal vice Matteo Scarpa, il preparatore atletico Emanuele Chiappero e il preparatore dei portieri Giuseppe Mammoliti.

Sul sito ufficiale della Juventus anche le dichiarazioni di Guarino: «Per me è un privilegio e unonore sedere su questa panchina. Una soddisfazione ancora più grande perché questa è una squadra nata tre anni fa su un foglio bianco ed ho messo tanto di mio insieme a Stefano Braghin per costruirla. Vederla crescere è un motivo d’orgoglio».

Nonostante le due precoci eliminazioni dalla Champions League sia nella scorsa stagione che in quella attuale, la conferma di Guarino è un segnale sicuramente importante e di continuità da parte della società bianconera che riconosce le statistiche assolutamente positive raccolte in queste prime due stagioni: due Scudetti e una Coppa Italia in bacheca e 50 vittorie su 63 partite giocate.

«Siamo ancora all’inizio – prosegue Guarino parlando al sito ufficiale della Juventus -. Ho chiesto alle mie giocatrici di prendere atto di una maggiore consapevolezza. Dopo due anni siamo tutte maturate e cresciute. Il livello si sta alzando sempre di più. Adesso incontriamo squadre che spostano il baricentro, ti mettono in difficoltà, non sarà semplice rimanere per troppe volte con la porta inviolata. La Serie A di questa stagione vede squadre sempre più attrezzate. Se fino a qualche anno fa i risultati in certe partite erano abbastanza scontati, adesso non è più così. Qualsiasi gara va preparata al massimo, bisogna giocare dando sempre il cento per cento. Tutti entrano in campo per vincere e per metterti in difficoltà».

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer