24/05/2024

Italia e Brasile si qualificano agli ottavi di finale

Sconfitta indolore per le azzurre di Milena Bertolini che riescono a mantenere il primo posto nella classifica del girone. Il Brasile, orfano di Andressa Alves Da Silva, fermata da Valdao in panchina, da capire se per farla rifiatare o per l’ammonizione contro l’Australia, supera di misura Gama e compagne con la trasformazione di un calcio di rigore da parte di Marta. L’esperta attaccante entra nella storia avendo messo a segno 17 penalty, migliore anche delle formazioni maschili.

Il gioco del Brasile, però, perde in pericolosità, infatti Laurea Giuliani viene messa alla prova pochissime volte, dal canto suo le ragazze in maglia azzurra prova a trovare il pareggio testando i riflessi di Barbara, che si fa trovare pronta.

Dal punto di vista tattico Marta detta i tempi, ma il centrocampo dell’Italia regge benissimo, concausa anche l’assenza della numero 7 che nel corso delle prime due giornate ha regalato parabole davvero interessanti e precise.

Agli ottavi di finale il Brasile di Andressa se la vedrà con la Francia, certa ora la formazione verdeoro per avere un miglior punteggio rispetto al Camerun. Per l’Italia è ancora da definire, chi tra Argentina e Cina proseguirà

Ufficio Stampa Sport Man
Cristina Mariano
3274978131
Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer