27/01/2023

Domenica 3 giugno la Sportland Milano femminile ospiterà le piemontesi del Fucsia Nizza al centro sportivo Cereda di Cesano Boscone (ore 18) nella finale di andata per la promozione in serie A2. Domenica 10 giugno si giocherà la sfida di ritorno in Piemonte.

Nella semifinale le ragazze di mister Stefano Cocchini hanno battuto due volte le lucchesi del Calcetto Insieme: blitz esterno 7-3 all’andata griffato dalle doppiette di Seveso, Pozzi e Salmeri, più la marcatura di capitan Cardoso.

Nella rivincita di Cesano Boscone le milanesi del presidente Andrea Badini hanno stravinto 6-1, griffato da 6 giocatrici diverse: Seveso, Giordi, Tombolini Salmeri, Coppola, Crespi.

Il Fucsia Nizza si è invece qualificato alla finale superando nel doppio confronto di semifinale le sarde del Sinnai, con vittoria 4-1 in Piemonte e pareggio 3-3 nella rivincita in Sardegna.

Che soddisfazione è stata segnare contro il Calcetto Insieme?

“Una gioia immensa – afferma il laterale della Sportland Valeria Coppola – una rivincita e un premio sotto tutti i punti di vista. A dimostrazione che con l’impegno e la determinazione si possono ottenere sempre dei piccoli traguardi personali.”

Nel doppio confronto di semifinale avete disputato due ottime prestazioni, sei d’accordo?

“Concordo, abbiamo giocato bene. La prima vittoria è stata più difficile, perché ottenuta in trasferta. Sul campo del Calcetto Insieme siamo partite piano, anche perché era oltre un mese che non giocavamo una partita ufficiale, poi abbiamo espresso al massimo il nostro gioco. Domenica scorsa a Cesano Boscone siamo entrate in campo concentrate, per fortuna non abbiamo commesso l’errore di pensare di aver già vinto.”

Ora cosa serve per affrontare la finale contro il Fucsia Nizza?

“La nostra forza è avere 12 giocatrici di ottimo livello e poche squadre vantano questo privilegio. Se ognuna di noi entra in campo con la giusta  concentrazione e determinazione, tutte insieme possiamo ottenere qualsiasi traguardo.”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer