04/02/2023

14 Giornata – 6 febbraio 2022

Foto: Si ringrazia Empoli pagina uff. Facebook

Vittoria di misura dell’Inter: il match contro l’Empoli si conclude 3-2 per le neroazzurre

Per la 14ma giornata di Serie A Timvision l’Inter reduce dall’ottimo pareggio contro la Juventus in Coppa Italia sfida l’Empoli, alla ricerca di punti salvezza.

La formazione schierata da Rita Guarino è la seguente: Durante, Sønstevold, Kathellen, Kristjánsdóttir, Landström, Karchouni, Simonetti, Csiszàr, Bonetti, Ajara Njoya, Pandini.

Il primo pallone del match è giocato dalla squadra ospite. 

All’8′ prima occasione per l’Inter con Ajara Njoya che tenta il tiro, murato dalla difesa avversaria.  

Al 13′ l’Inter passa in vantaggio con Bonetti che festeggia con un gol le 300 presenze in Serie A: splendido cross in area di rigore da parte di Pandini che trova la testa della numero 10 nerazzurra che spiazza Capelletti e realizza l’1-0. 

Inter padrona del campo e al 19′ arriva il raddoppio con Ajara che va in pressing alto su Capelletti che perde il controllo del pallone: tutto facile per la numero 33 che sospinge il pallone in rete. 

Al 29′ l’Inter trova anche il 3 a 0 con Karchouni che viene servita da un ottimo passaggio filtrante di Bonetti: stop a seguire e tiro di precisione che supera Capelletti.

Al 30′ l’Empoli prova a rientrare in partita con Prugna ma il tiro viene respinto da un’ottima Durante. 

Al 33′ si rende pericoloso ancora l’Empoli con il tiro di Monterubbiano ma la numero uno neroazzurra è attenta e interviene. 

Arriva il primo cambio nell’Inter al 35′ esce l’infortunata Csiszar ed entra Santi.

Al 45′ ci prova ancora l’Inter con il gran tiro di Pandini che finisce di poco fuori. 

Proprio nel finale di primo tempo però, l’Empoli trova il gol dell’1-3 con Dompig che approfitta di un errore della difesa neroazzurra e con un preciso pallonetto scavalca Durante depositando il pallone in rete. 

Nella ripresa, doppia sostituzione per l’Empoli: fuori Nichele e Bardin, dentro Bellucci e Nocchi

Al 56′ grande occasione per le toscane di riaprire la partita su calcio di punizione battuto da Bellucci: il colpo di testa di Cinotti in area di rigore è respinto con un grande intervento da Durante. 

Un minuto dopo, altro calcio di punizione per l’Empoli: tocca il pallone De Rita ma il suo tiro di testa finisce alto. 

Al 61′ altro cambio per l’Empoli: esce Monterubbiano ed entra Knol.

Al 74′ ci prova ancora la squadra di Ulderici con la conclusione dal limite dell’area di Cinotti che trova un’attenta Durante a negarle il gol. 

Al 74′ doppia sostituzione per la squadra di casa, fuori Bonetti e Ajara, dentro Brustia e Marinelli.

Al 76′ altro cambio anche nell’Empoli con Dompig che lascia il posto a Morreale. 

Occasione per l’Empoli all’85’ con Prugna che ci prova su calcio di punizione ma trova un ottimo intervento del portiere. 

Altro cambio nell’Empoli all’89′ con Silvioni che entra al posto di Oliviero.

Al 91′ doppio cambio per l’Inter: escono Pandini e Simonetti ed entrano Polli e Alborghetti.

Al 92′ l’Empoli trova il gol del 2-3 con Nocchi che riceve palla da De Rita in area di rigore e conclude di prima intenzione spedendo il pallone alla destra di Durante. 

La squadra toscana ci crede ma non c’è più tempo. Si conclude così il match tra Inter ed Empoli con la vittoria di misura della squadra neroazzurra. Altra sconfitta per l’Empoli che nella prossima giornata affronterà la Juventus, prima in classifica. 

TABELLINO DEL MATCH

Inter (433): Durante; Sønstevold, Kathellen, Kristjánsdóttir, Landström; Karchouni, Simonetti (dal 90+1′ Alberghetti), Csiszàr (dal 36′ Santi); Bonetti (dal 74′ Brustia), Ajara Njoya (dal 74′ Marinelli), Pandini (dal 90+1′ Polli).

A disposizione: Cartelli, M. Portales, Pavan, Vergani. All.: Rita Guarino

Empoli (433): Capelletti; De Rita Maia Ferreira, Mella, Oliviero (dal 89′ Silvioni); Prugna, Cinotti, Bardin (dal 46′ Bellucci); Monterubbiano (dal 61′ Knol), Dompig (dal 75′ Morreale), Nichele (dal 46′Nocchi).

A disposizione: Ciccioli, Sacchi, Brsic, Nicolin. Mister: F. Ulderici

Arbitro: Giuseppe Mucera 

Marcatrici: Bonetti al 13′; Nchout al 19′; Karchouni al 29′; Dompig al 45′; Nocchi al 92′

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer