31/01/2023

Il Torino rinuncia, l’Alessandria vola in semifinale. Perde lo spettacolo.

L’Acf Alessandria qualificata alle semifinali di Coppa Italia, il Torino Women rinuncia alla trasferta.

Avremmo voluto conquistare la vittoria sul campo, dare l’occasione ai tifosi di avvicinarsi al mondo del calcio femminile con una partita che di sicuro avrebbe regalato spettacolo è invece la sfida al Cattaneo non si giocherà.

Alessandria e Torino vestono la storia del calcio Piemontese, che riguarda sia il maschile che femminile, due società rivali solo sul campo che ogni volta danno vita a gare incredibili, ricche di gol e soprattutto di spettacolo. Il Grigio ed il Granata sono da sempre i colori che rappresentano al meglio l’essenza del calcio popolare.

Con un comunicato ufficiale il Torino Women dichiara la propria impossibilità a raggiungere il luogo ove si sarebbe dovuto giocare il ritorno dei Quarti di finale, l’Acf Alessandria apprende la notizia e spera in un futuro di poter ospitare nuovamente le granata per una partita ricca di emozioni.

Questo dev’essere anche monito per rilanciare ancora di più il messaggio di quanti sacrifici compiono le società di queste categorie, con dirigenze volontarie e calciatrici che essendo dilettanti lavorano e studiano unendo anche la passione per questo sport, l’impegno ogni sera ed ogni weekend per onorare la maglia e vivere per ciò in cui si crede.

Il professionismo sarà una svolta per tutto il calcio femminile italiano, ma chiediamo ai vertici di non dimenticarsi delle categorie ”minori”, perché sono importanti tanto quanto le altre, molte giovani promettenti hanno raggiunto il loro sogno grazie alle piccole realtà, che ogni anno si impegnano per far crescere piccole e grandi atlete, nella speranza di vederne anche solo una calpestare i campi di Serie A.

Le grigie torneranno in coppa il 30 Marzo in casa, sfidante ancora da decidere, e ritorno previsto per il 13 Aprile.

FORZA GRIGIE!

Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer