28/05/2024

Il segreto del procuratore sportivo Alessio Sundas

Il calcio è lo sport più bello del mondo e non è fatto solo di grandi giocatori e squadre blasonate, dietro le quinte ci sono anche i procuratori sportivi.

Tra i procuratori sportivi più famosi al mondo quali Jorge Mendes, Jonathan Barnett, Mino Raiola, Volker Struth troviamo anche il nome dell’italiano Alessio Sundas che per ora non compete con questi grandi player agent per il loro fatturato ma per l’invenzione di un metodo rivoluzionario nel calcio: Valorizzazione, Promozione e Marketing della scheda tecnica giocatori.

Sundas opera da molti anni nel calcio sia nel sottore maschile che femminile (dove è stato un precursore), infatti ad oggi la sua agenzia Sport Man and Women, ha gestito circa 700 giocatori (tra maschi e femmine) piazzando così ogni giorno calciatori in Italia e all’estero.

Il lavoro del manager sportivo, che si differenzia dalle altre figure, è proprio quello di valorizzare il giocatore soprattutto quando è già in una squadra promuovendolo in altri club grazie al supporto di osservatori e l’invio della scheda tecnica.

La Sport Man and Women inoltre gestisce l’immagine degli atleti anche per sponsorizzazioni, opere di beneficenza e comunicazione, elementi questi essenziali per ogni giocatore.

Alessio Sundas ha sempre sostenuto che “un calciatore può avere un grande talento ma se nessuno lo vede non può essere scoperto”, è questo in sintesi la sua missione: valorizzare i talenti che trova.

Infatti, Messi, Neymar, Cristiano Ronaldo, Kean, De Ligt ecc hanno sempre avuto una grande valorizzazione e promozione per arrivare dove sono ora.

Chissà quanti altri gioielli grezzi ci sono da scoprire.

Siamo sicuri che con questo metodo vincente, fra qualche anno, anche il nome del procuratore sportivo Alessio Sundas sarà nella Hall of fame dei grandi agenti calcistici internazionali.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer