04/02/2023

Il Real Sociedad certifica le proprie ambizioni europee. Continua la lotta tra Atlético e Real.

Primera Division: i risultati della 25ª giornata

di Gian Luca Remondini

Quando mancano 5 turni al termine, in Primera Division restano apertissime sia la lotta Champions che quella per la salvezza.
La giornata appena conclusa ha visto  vincere le prime della classe (fatta eccezione del Tenerife fermato sullo 0-0 dal Betis) e perdere quelle formazioni ancora in lotta per la salvezza, rimandando di fatto ogni discorso alle prossime settimane.

Il Real Sociedad conquista tre punti fondamentali in casa dell’ostico Sporting Huelva. Vantaggio ospite con Franssi e pareggio quasi istantaneo di Marcos, ma al minuto 81 è Sarriegi a permettere alla sua squadra di mantenere una distanza di sicurezza dalle inseguitrici.
Deve sudare le cosiddette “sette camicie” il Real Madrid per aver ragione di un mai domo Levante. Il gol vittoria arriva al 90’ grazie al tap-in vincente di Navarro.
Vince più agevolmente l’Atlético contro il Valencia: tre gol segnati a cavallo tra primo e secondo tempo chiudono anzitempo la pratica. A segno Aleixandri, Latorre e Garcia Gomez.
Non si ferma neanche in casa del Madrid CFF la corsa del Barcellona, abile a rimontare con le reti di Hermoso e Putellas il vantaggio iniziale di Geyse da Silva, autrice di un gol realizzato partendo palla al piede da centrocampo e superando ancora una volta in velocità tutta la difesa avversaria.
Si fa sempre più difficile la risalita del Rayo che perde contro l’Alavés e resta a 10 punti dal terz’ultimo posto. Le Rayistas vanno avanti con Freitas ma subiscono la rimonta biancoblu nella ripresa coi gol di Chamorro, Ito e Martinez.
Contro l’Athletic Bilbao, raccoglie un preziosissimo punto in extremis il Villareal, che può ora considerarsi un pizzico più tranquillo. Estefa per le amarillas risponde a Castresana.
Gol e spettacolo tra Siviglia ed Eibar. Nel 4-1 per le andaluse sono da porre in evidenza le prodezze di Otermin (sinistro diagonale da 40 metri) e Araya (a segno direttamente da calcio d’angolo).

Risultati
Alavés-Rayo Vallecano 3-1
Atlético Madrid-Valencia 3-0
Madrid CFF-Barcellona 1-2
Real Madrid-Levante 1-0
Siviglia-Eibar 4-1
Sporting Huelva-Real Sociedad 1-2
UDG Tenerife-Betis 0-0
Villareal-Athletic Bilbao 1-1

Classifica: Barcellona 75, Real Sociedad 56, Atlético Madrid 49, Real Madrid* 47, UDG Tenerife 47, Athletic Bilbao 40, Levante* 35, Siviglia 32, Alavés 30, Betis 28, Villareal* 24, Madrid CFF 23, Valencia* 21, Sporting Huelva 21, Eibar 16, Rayo Vallecano* 11. (ogni * una partita in meno)

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer