20/03/2023

Brave ragazze

Foto:figc

“Abbiamo giocato anche noi da fuori, abbiamo fatto un’ottima partita, intensissima, contro una grande squadra. Sapevamo che loro avrebbero avuto fisicamente, qualcosina in più di noi in questa fase della stagione ma volevamo fortemente questo risultato che ci da la possibilità di passare come primi nel girone (in questo caso per differenza reti e di andare ai sorteggi di Nyon a dicembre per il Round 2 da testa di serie. Abbiamo raggiunto un buon risultato a coronamento di una bella settimana con tre partite di alto livello.

È fondamentale il modo con cui abbiamo raggiunto questo obiettivo perché è questo che ci tempra, è questo che crea il gruppo e fa si che riusciamo ad andare oltre la soglia della fatica. Abbiamo giocato un buon primo tempo con tante idee, creando anche qualche occasione e poi il secondo tempo è stata pura sofferenza ma le ragazze sono rimaste unite e hanno mantenuto fino in fondo la lucidità per portare a casa questo pareggio che oggettivamente, penso sia giusto per come è andata la partita. Un tempo a testa, adesso ci godiamo questo bel momento in attesa dei sorteggi.

Le ragazze hanno dato tutto quello che potevano con razionalità e soprattutto con compattezza. Volevamo giocare bene e penso che siamo riusciti. Non è facile giocare contro queste squadre e penso che noi abbiamo offerto un bello spot per il movimento del calcio femminile”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer