14/06/2024

Il Castellammare C5 e’ campione regionale siciliano, in Coppa Italia, battuto nella finalissima di Messina il forte Cus Unime 4-1.

⚽Cus UniMe🆚 CASTELLAMMARE C5 =   1-4 (0-1)

Reti: Noemi Viscuso (C5) al 20° pt.- 5° st: 13*st Olga  Gatto (Cus),  17*Cristina Vainolo(C5), 32* st Marina Piccolo (C5).

 

Messina (a.d.)

Il  Castellammare C5 di Alice Galante e’ Campione Regionale Siciliano, avendo vinto questo pomeriggio la finalissima al PalaNebiolo di Messina, 4-1 contro la squadra di casa del Cus Unime di Tizy Impoco, risultato meritato per le ragazze del duo tecnico Toti La Bianca-Rosaria Plano quali collaboratori esterni.

E’stata una bella finale con la formazione messinese che ha avuto ad inizio match una palla importante con Francesca Bertino ,tiro a colpo sicuro deviato in angolo da Fabiola Giglio, poi la formazione castellammarese ha giocato con personalita’ una gara difficile alla vigilia, ma che piano piano ha acquisito sicurezza,andando in vantaggio al 20° con un goal di Noemi Viscuso, ultima arrivata,ma una peperina imprendibile.

Dal vantaggio,le castellammaresi hanno giocato palla a terra,ottimo il giro palla, da Anna D’Amico,a Chiara Amato, con Alice Galante e Marina Piccolo sempre precise e concentrate.

Il raddoppio per la squadra di Galante arriva al 5° della ripresa ancora ad opera di Noemi Viscuso che finalizza un’azione veloce.

Le ragazze del Castellammare giocano in maniera ordinata, ma al 13° su una palla persa a centrocampo, rapida azione della formazione di casa che accorcia le distanze ad opera di Olga  Gatto.

La gara e’ veloce, non c’e’ un attimo di sosta e quattro minuti piu’tardi, vi e’un tiro dalla distanza di Marina Piccolo,che viene rimpallato, arriva sotto misura Cristina Vainolo che deve solo deviare in rete, per il goal del 3-1.

La squadra di casa cerca di recuperare,inserendo il portiere volante,ma proprio nei minuti di recupero,in contropiede Marina Piccolo chiude in contropiede il match con il goal del 4-1 consegnando la Coppa Italia Regionale al Castellammare C5.

La gara termina con il terzo tempo tra le due squadre e con la Premiazione da parte del C.R.Sicilia, onore e merito a tutte le Squadre Partecipanti

 

Complimenti di ♥️vanno a tutte le ragazze,  da “PuffoFabiola Giglio, Giadina Guaiana , a Benny Cremona; da AnnucciaDuciD Amico , a “MarininhaPiccolo la brasiliana di Balestrate, estro, fantasia,classe.

Da Chiara AmatoThe Wall” ,la nostra guerriera, con lei non si passa, al bomber alcamese Claretta Minaudo, a “NicuzzaCRIsty  Vainolo, al bomber ManuBum BumCottone, la baby Beatrice La Monica, alla veterana Patry Buccellato, a capitan Alice Galante  nonché  Presidentessa della Sezione Futsal Rosa, alla piccola-grande giocatrice esperta quale  Noemi Viscuso(Donna Partita Sky Finale).

 

Dai collaboratori tecnici esterni  “Totinho”  Toti La Bianca sempre più “Special ONE“, a  “CiokoRosaria Plano da Montelepre con Furore, alla instancabile e brava Dirigente Barbara H24Cacciatore, alla preziosa ed esperta Manager Ros Di Maggio.

Una Società solida,forte,seria,in crescita ,quale Il  Castellammare Calcio,che suo 1* anno di vita nel Futsal Rosa ,centra già una vittoria,portando nella sua bacheca un Trofeo e raggiungendo un obiettivo quale la Coppa Italia Regionale.

Adesso vi sarà l opportunità di accedere alla Fase successivo ,con la possibilità di vincere la Coppa Italia Nazionale ed inoltre vi e’ da giocare un Campionato Regionale, dove la squadra ha a disposizione ancora tanto per poter puntare alla promozione in Serie A2.

Intanto sarà festa grande stasera a Castellammare del Golfo e perché questa Società, questa dirigenza,questi tecnici e queste splendide ragazze meritano tantissimi traguardi per tutti i sacrifici effettuati da questa estate…ad oggi.

Sudore, lavoro, corsa, sacrifici, tantissimi gli sforzi effettuati sotto la pioggia,vento gelido,  freddo polare di Alcamo durante gli allenamenti serali,ma la passione per il Futsal porta anche a macinare tanti chilometri da ragazze provenienti anche dal capoluogo palermitano e dai paesini “vicini e non” a Castellammare.

Grazie Ragazze,che sia solo il punto di partenza per una serie di successi,grazie di cuore ad Alice Galante ,punto di riferimento nel Futsal Rosa.

Alice……Donna di indiscusso valore umano e professionale,precisa,meticolosa, che con il suo lavoro certosino e in maniera graduale, ha costruito un progetto di grande valore umano e sportivo, dove all’ interno ,prima di essere atlete,vi sono innanzitutto DONNE di grande valore e capaci di formare una Famiglia,un Gruppo, Valore Fondamentale nello Sport per raggiungere i traguardi e gli obiettivi preposti.

Grazie ancora a tutte️⚽

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer