SHARE

Il Calcio Femminile Marsala annuncia la riapertura per la stagione 2018/19 del Centro Calcistico di Base con sede presso l’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” in via Salemi, 18.

La scuola calcio femminile è un progetto educativo di attività motoria inerente lo sport calcio dedicato esclusivamente alle bambine e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 14 anni (nate dal 2004 al 2013).

Gli incontri, guidati da Valeria Anteri  e Cristina Casano, rispettivamente mister e capitano del Calcio Femminile Marsala, si terranno il lunedì, mercoledì e sabato dalle 15:30 alle 17:00.

Questa stagione il CFM allarga il proprio raggio di azione aprendo un polo femminile a Mazara presso il campetto comunale dell’Affacciata, grazie alla collaborazione con la Polisportiva Arazam, già presente sul territorio con i corsi maschili, guidati dall’istruttore Marco Anteri.

L’attività calcistica femminile è in forte espansione in tutta Italia, ma sono attualmente ancora pochi i poli in cui il calcio femminile è veramente avviato ed il CFM è la terza società in Sicilia ad averlo fatto dopo Ludos Palermo e Catania Femminile, e quest’anno in provincia si affacceranno sulla scena anche il Trapani calcio femminile e Adelkam Alcamo, segno di una sempre maggiore richiesta e di una passione che è in forte espansione.

Il progetto ha lo scopo di consentire alle bambine iscritte di avere la possibilità di svolgere le attività a cui hanno sempre avuto accesso i loro coetanei maschi: nel caso specifico di imparare il gioco del calcio e di creare un vivaio per avere un ricambio continuo per la prima squadra, che può così contare sulla continuità della preparazione.

La squadra si pone il duplice obiettivo di crescita: crescita in termini di passaggio alle serie superiori e crescita sociale, per rendere possibile, su un territorio come quello marsalese con un vasto bacino di utenza, il realizzarsi di un’attività molto amata ma che ancora stenta ad avviarsi.

I corsi al femminile sia a Marsala che a Mazara sono completamente gratuiti e accessibili a tutti.

Gli appuntamenti sono il 22 e il 29 Ottobre a Marsala e il 05 Novembre a Mazara con l’Open Day. Ragazzine armatevi di passione: il calcio vi attende.

 

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione

La coordinatrice

Marilena Titone