29/03/2023

15a giornata – 28 gennaio 2023

Verona – Si è conclusa 1-1 Hellas Verona-Ravenna, 15a giornata della Serie B 2022/23. Alla prima rete in gialloblù di Alice Pellinghelli ha risposto nella ripresa Barbaresi, che ha fissato così il punteggio sul definitivo 1-1.

Venendo alla cronaca, al 3′ subito la prima occasione gialloblù: Giai serve sulla corsa Rognoni, la numero 23 arriva sul fondo di destra e crossa basso verso il centro per Pasini che va al tiro, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea dalla difesa giallorossa.

Al 6′ doppia occasione per le padrone di casa: Rognoni recupera il pallone in area, si smarca e prova il sinistro, ma il suo tiro viene salvato in corner da Vicenzi. Sullo sviluppo del calcio d’angolo, Meneghini stacca di testa e colpisce, ma ancora una volta Vicenzi salva la porta del Ravenna.

Al 18′ il Verona meritatamente passa in vantaggio: Pellinghelli sblocca il match al termine di un bellissimo contropiede portato da Rognoni. La numero 23 si fa tutta la fascia sinistra, serve Pasini che appoggia per la numero 33 che di sinistro buca Vicenzi e realizza l’1-0.

Al 33′ le gialloblù sfiorano anche il 2-0. Bellissima ripartenza del Verona con Rognoni che con un numero si libera di un’avversaria a centrocampo e serve Pasini sulla corsa: la numero 17 taglia il campo per Peretti che arriva al limite e calcia, ma il suo tiro sfiora il palo e termina sul fondo.

Nella ripresa ci prova ancora la numero 10 gialloblù, che al 61′ conclude a botta sicura col destro al limite dell’area, ma la difesa giallorossa riesce ancora una volta a intervenire e a deviare il tiro. Due minuti più tardi le ospiti pareggiano sullo sviluppo di un corner: la difesa del Verona respinge corto e Barbaresi col destro riesce a concludere e a segnare l’1-1. 

Nel finale il Verona reagisce al gol subito e crea molte occasioni per provare a riportarsi in vantaggio, sia con Semanova che con Pasini, ma il parziale finale non cambia. 

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 5 febbraio (ore 14.30) quando il Verona affronterà fuori casa la Sassari Torres, match valido per la 16a giornata del campionato di Serie B 2022/23.

HELLAS VERONA-RAVENNA 1-1


HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Pellinghelli, Ledri, Meneghini, Capucci; Giai (dal 90′ Bison), Lotti, Anghileri (dal 77′ Casellato); Pasini, Rognoni (dal 66′ Semanova), Peretti
A disposizione: Keizer, Lefebvre, Bursi, Quazzico, Vergani, Doneda
Allenatore: Matteo Pachera

RAVENNA (4-3-2-1): Vicenzi; Ventura, Giovagnoli, Gardel, Mascia; Mariani, Barbaresi, Gianesin; Burbassi (dall’83’ Mariani), Carrer; Scarpelli (dal 62′ Domi)
A disposizione: Ruotolo, Candeloro, Tonelli, Raggi, Carli
Allenatore: Massimo Ricci

Arbitro: Fabio Cevenini (Sez. AIA di Siena)
Assistenti: Piero Mansutti (Sez. AIA di Basso Friuli), Pierfrancesco Carlevaris (Sez. AIA di Trieste)

Reti: 18′ Pellinghelli, 63′ Barbaresi

NOTEAmmonite: Mascia, Giovagnoli, Pellinghelli, Vicenzi.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer