27/01/2023

Gruppo A – 3 Giornata 17 dicembre 2021

Articolo e foto: sito e Facebook Hellas Verona

Coppa Italia Femminile | Il Milan vince a Vigasio e si qualifica ai quarti di finale

Vigasio – È terminata 0-3 Hellas Verona – Milan, 3a giornata del Girone A della Coppa Italia Femminile 2021/22. Si è conclusa così l’avventura delle gialloblù di mister Matteo Pachera in Coppa Italia dopo la vittoria per 4-1 in trasferta a Cittadella del 17 ottobre scorso.

Venendo alla cronaca, partono benissimo le gialloblù di mister Pachera che al 7’ del primo tempo sfiorano il vantaggio! Lotti recupera un prezioso pallone sulla tre quarti di centrocampo, apre per Anghileri che serve Cedeno: la numero 19del Verona va al tiro con un potentissimo destro che termina però sul palo alla sinistra di Korenciova.

Quattro minuti più tardi è ancora l’attaccante panamense gialloblù a creare pericoli nell’area rossonera: Cedenorecupera palla a centrocampo, salta due avversarie e va alla conclusione dai 16 metri, tiro che termina di poco a lato della porta difesa dal portiere slovacco.

Il Milan manovra e si fa vedere dalle parti di Keizer con molti lanci lunghi delle centrocampiste a servire le tre punte, ma la difesa gialloblù è attenta e riesce ad annullare le azioni delle ospiti mandandole in fuorigioco.

Al 30’, con il primo squillo della sua partita, Thomas riesce a portare in vantaggio le rossonere: la numero 19 del Milan, in azione personale, entra in area dalla fascia destra e conclude, tiro che con una deviazione termina alle spalle di Keizer e fissa il punteggio sull’1-0 per le ospiti con cui si chiude la prima frazione di gara.

Nella ripresa, parte meglio il Milan che dopo due minuti trova il raddoppio con Thomas – che sfrutta un rinvio corto di Keizer e segna la doppietta personale – ed al 4’ va ancora in rete con Jane che, servita da Stapelfeldt, da pochi passi realizza il 3-0 per le ospiti.

L’Hellas prova a non mollare ed a riaprire il match con i cambi. Le gialloblù hanno prima un’occasione per accorciare le distanze con Anghileri che – servita dalla solita Cedeno – calcia sul fondo dal limite dell’area ed in seguito al 35’ con Errico che colpisce la traversa, sulla respinta Catelli poi prova il ‘tap-in’ di testa, ma la sua conclusione termina tra le braccia di Korenciova.

Con cinque minuti di recupero poi il direttore di gara Muccignato decreta poi la fine della partita ed il passaggio del Milanai quarti di finale della Coppa Italia Femminile 2021/22.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà nel fine settimana del 15 e 16 gennaio quando sfiderà ancora il Milan in casa, nel match valido per la 1a giornata del girone di ritorno della Serie A TIMVISION 2021/22.

HELLAS VERONA: Keizer, Ledri (dal 32′ st Rizzioli), Errico, De Sanctis (dal 1′ st Oliva), Sardu, Nilsson (dal 18′ st Catelli), Anghileri (dal 32′ st Mancuso), Cedeno, Ambrosi, Lotti (dal 18′ st Marchiori), Quazzico
A disposizione: Gritti, Dahlberg, Mancuso, Zoppi, Horvat
Allenatore: Matteo Pachera

MILAN: Korenciova, Arnadottir (dal 43′ st Kirschstein), Fusetti, Bergamaschi, Adami, Stapelfeldt (dal 23′ st Thrige), Jane (dal 38′ st Selimhodzic), Thomas, Longo (dal 43′ st Miotto), Tucceri (dal 23′ st Rizza), Agard
A disposizione: Fedele, Premoli, Cortesi, Dal Brun 
Allenatore: Maurizio Ganz

Arbitro: Federico Muccignato (Sez. AIA di Pordenone)
Assistenti: Barbanera (Sez. AIA di Palermo), Citarda (Sez. AIA di Palermo)

Reti: 30′ pt e 2′ st Thomas, 4′ st Jane

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer