14/06/2024

Guti prenota il riscatto col Montesilvano: “Adesso sì che siamo pronte”

Come ci si sente ad essere la miglior giocatrice del Social Match della Divisione Calcio a 5? Per informazioni chiedere a Carmen Delia Gutierrez, o più semplicemente Guti, protagonista indiscussa della vittoria di Firenze che ha fatto salire a 40 (punti) la febbre della capolista Kick Off.
“E’ stato un riconoscimento che non mi aspettavo e mi ha dato tanta soddisfazione, in più è stato molto bello vedere le mie compagne tanto felici per me. Ho giocato da centrale cercando di dare comunque il mio contributo in fase offensiva: di solito si premia chi fa più gol, mi fa piacere che sia stato visto tutto il lavoro che ho cercato di fare nelle diverse zone del campo, nei 40’ di una partita per niente facile”.
Di nuovo una partenza in salita col gol di Fossi, poi però una rimonta alla “all blacks”.
“E’ vero che nelle ultime gare iniziamo sempre in svantaggio, ma – commenta la spagnola – la forza di questa squadre è che nessuna si butta giù né psicologicamente né fisicamente e tutte insieme continuiamo a crederci fino a che il risultato non torni a sorriderci. Il girone di andata è stato davvero positivo e sarebbe stato difficile chiedere di più: peccato solo per il pareggio con la Salinis e anche all’esordio col Montesilvano non ci siamo fatte trovare pronte come avremmo dovuto”.
L’unico ko della prima parte di campionato è arrivato infatti proprio contro le biancazzurre, ma Guti e socie prenotano il riscatto nella prima di ritorno che potrebbe valere la dodicesima vittoria consecutiva.
“Mi aspetto una gara molto diversa rispetto a tre mesi fa: giochiamo su un campo che ci piace e abbiamo affinato gioco e meccanismi, cosa che è mancata a San Donato. Dobbiamo solo fare meglio di quanto abbiamo fatto in casa e – chiude con un sorriso Guti – sono certa che non ci lasceremo sfuggire questa occasione”.

Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer