Grifo Perugia c5, vittoria al vertice tra mille polemiche


La Grifo Perugia si aggiudica il big match di giornata espugnando con il punteggio di 3-2 il difficile campo della rivale al vertice F.d. 18, in un match contraddistinto da aspre polemiche per un presunto goal fantasma concesso alla compagine perugina.
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate e con le padrone di casa in vantaggio per 2-1 in virtù delle marcature di Cesaretti e Gentile e la rete ospite di Corinna Fiorucci, arriva il pareggio tanto contestato ad opera di Lucia Bianchi che insacca la rete avversaria dopo aver colpito la parte centrale della traversa.
Nel finale di gara caratterizzato da un acceso nervosismo e momenti di alta tensione, arriva la rete del definitivo sorpasso delle grifoncelle ad opera di Giulia Fiorucci con la squadra di Iorio che sfrutta al meglio la superiorità numerica creata in virtù dell’espulsione di Acquafredda.
In virtù di questo risultato la Grifo ottiene l’ottava vittoria consecutiva, isolandosi in vetta alla classifica a quota 24 punti, con un parziale di 68 reti realizzate e 13 subite.
Nel prossimo turno in programma il 20 Gennaio è in programma la sfida casalinga con il Circolo Lavoratori Terni.
La società perugina, in riscontro ai fatti accaduti, precisa di essersi attenuta a rispettare la decisione arbitrale presa, in rispetto delle norme regolamentari, senza influenzare in alcun modo l’operato della direzione arbitrale, in linea con quanto accade in ogni gara disputata.
Si sottolinea altresì di non aver minimamente contribuito ad inasprire gli animi e fomentare episodi di violenza nel finale di gara, cercando di ottenere il risultato pieno sul campo, puntando unicamente sul gioco.
In conclusione la Grifo Perugia, amareggiata e dispiaciuta per i toni e le accuse ricevute, dichiara di aver sempre dimostrato di attendersi ai principi di lealtà e correttezza sportiva, nel totale rispetto dei principi del fair play e delle norme del gioco che vedono nell’arbitro l’unico referente insindacabile del rettangolo di gioco e così sarà per il futuro.
Risultati, Serie C, gir. A, 8° giornata
Circolo Lavoratori – Viterbo fc 1-4
F.d. 18 – Grifo Perugia 2-3
Rsa città di Rieti – C4 A.s.d. 6-0
Ellera – Città di Orte 7-2
Ternana Thyrus – Real Cannara 11-1
Classifica
Grifo Perugia 24
F.d. 18, 21
Circolo Lavoratori 16
Viterbo fc 16
Ellera 11
Ternana Thyrus 10
Real Cannara 6
Città di Orte 6
C4 A.s.d. 4
Rsa città di Rieti 3