Grifo Perugia c5, Laura Iorio : “La voglia di recuperare il tempo perso è davvero tanta”

Alla vigilia della ripresa dell’attività agonistica, riportiamo le dichiarazioni pre stagione della coach della squadra umbra di calcio a cinque, Laura Iorio.

Salve coach, come procede la ripresa dell’attività agonistica ?

“Abbiamo finalmente ripreso ad allenarci dal 6 Settembre, iniziando la preparazione in presenza dopo circa due anni di inattività”.

La rosa a disposizione

“La squadra è stata in toto confermata nel suo gruppo originario; contiamo di integrare nella rosa, uno o due elementi di valore per arricchire l’organico; la voglia stare insieme, di riprendere l’attività e di rimettersi in gioco è davvero tanta e coinvolgente”.

Le sensazioni del rientro in campo

“Ci mancava tanto e troppo il campo da gioco, è stata una sensazione forte ed emozionante; speriamo che in questa stagione tutto vada per il verso giusto, senza intoppi”.

Il programma della preparazione

“In attesa di notizie ufficiali inerenti la ripresa della stagione agonistica, stiamo organizzando un paio di gare amichevoli per testare la condizione atletica delle ragazze; si vocifera di un campionato a 10-12 squadre e ci teniamo ad arrivare alla partenza del torneo in buone condizioni”.

Lo stato di forma attuale della squadra

“Il lavoro da fare è ancora tanto, in considerazione del fatto che avendo strutture al chiuso anziché all’aperto, nel periodo delle chiusure per il Covid, spesso ci è stato impedito di sostenere sedute di allenamento; stiamo cercando di recuperare quanto prima possibile il tempo perso per farci trovare pronte all’evento”.