04/02/2023

Il Pomigliano calcio è una società sana che vuole promuovere il calcio femminile e che da quando è nata, con le forze del suo Presidente, unite a quelle dello sponsor che la supporta, cerca di rispettare i valori di un calcio pulito, di un calcio in cui c’è ancora tanta voglia di divertirsi.

… e forse è proprio questo il problema, in un calcio in cui si va verso una Super lega forse Pomigliano è una realtà scomoda, perché non ha un nome come le altre società della serie A, non ha una maschile nella massima serie e quindi non ha, almeno a livello nazionale quell’appeal che possono avere altre squadre…

Mi viene da sorridere se ripenso allo scorso anno, quando da cronista romanista, sono sceso alla seconda giornata di campionato a Pomigliano per seguire, insieme al nostro fotografo la partita della Roma.

Ricordo ancora le telefonate preoccupate di amici e colleghi “mi raccomando state attenti, sono violenti, sono cattivi, hanno il presidente squalificato, i dirigenti sono tutti avvelenati, la tifoseria è tra le peggiori d’Italia ecc … tutte dicerie che una parte di stampa, quella malata, aveva messo in giro per fatti che non conosceva… ma siccome era uscito un comunicato del giudice sportivo allora tutti potevano dire la loro e purtroppo, come succede troppo spesso nel nostro paese, si è cavalcata l’ignoranza e il “famoso” sentito dire è diventato verità! 

Invece vi voglio racconto la nostra testimonianza diretta, la nostra verità, quella che abbiamo realmente vissuto!

Siamo scesi a Pomigliano e abbiamo trovato fin da subito, un ambiente sano, corretto, dove il calcio è inteso ancora come passione.

Il presidente Pipola ci ha accolti con il sorriso, quel sorriso cordiale e gentile di chi si mette a disposizione e ti vuole far sentire subito a casa tua.

Abbiamo trovato un ufficio stampa al limite della perfezione e dirigenti preparati e competenti con cui è stato un piacere scambiare idee di calcio.

La partita è trascorsa in un bellissimo clima, sereno, cordiale, le tifoserie hanno sostenuto le rispettive squadre e la Roma ha vinto la sua partita. Ma se la squadra giallorossa ha vinto sul campo, la società campana ha vinto fuori,  mettendo in risalto una professionalità che trovi solamente in pochi stadi. Terzo tempo al termine della partita compreso.

Da quel momento in poi, siamo scesi tante volte a Pomigliano e sempre, e ribadisco sempre siamo stati trattati con i guanti!!!… compresa la settimana scorsa quando la prima giornata del Campionato ha messo di fronte, scherzo del destino, proprio la Roma e il Pomigliano.

Il Presidente Pipola è un passionale, uno che ama le proprie ragazze e le supporta tra mille sacrifici. Ci mette anima e cuore pur di metterle nelle migliori condizioni, si è contornato della gente giusta ed ha fatto di Pomigliano uno dei fiori all’occhiello della nostra serie A; a differenza di quello che si vuole far credere da alcuni organi di disinformazione.

Pomigliano è una bellissima realtà e forse qualcuno ci è rimasto male per non essere riuscito a portarle via il titolo sportivo… 

Quello che conta è che Pomigliano c’è … va avanti… e continua, giorno dopo giorno, a scrivere la sua bellissima FAVOLA!


Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer