Giornata di festa per la Vis Civitanova

Si è alzato il sipario sulla Vis Civitanova 2021-2022. Presso il Cafè Servidei, nella mattinata di domenica 3 Ottobre, la società rossoblu ha tolto il velo sulla squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie C nazionale femminile.

Presenti le autorità cittadine, i vertici del calcio regionale e gli sponsor che sorreggono l’ambizioso progetto della Vis Civitanova. La squadra al gran completo si è presentata in vista dell’imminente avvio del campionato, il secondo consecutivo in questa categoria, grazie anche a due video che vedono per protagoniste le giocatrici con intorno le bellezze di Civitanova Marche.

A fare gli onori di casa il presidente rossoblu Paolo Biancucci, che ha ricordato gli avvii di questa nuova avventura nel calcio femminile e della volontà di consolidarsi come una realtà importante nel territorio regionale per ambire a categorie superiori nel corso del tempo.

Successivamente ha preso la parola il Sindaco Fabrizio Ciarapica, che ha evidenziato come sia importante per la città di Civitanova Marche avere una squadra femminile di calcio a questi livelli ed anche dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale alle società calcistiche cittadine.

Presente anche il delegato di Macerata del CONI Marche Fabio Romagnoli, che ha evidenziato la crescita dello sport femminile, ed il Vice Presidente Vicario della FIGC Marche Gustavo Malascorta insieme ad Annamaria Mancinelli, assistente del delegato regionale per il calcio femminile, che hanno rimarcato la volontà di far crescere il movimento calcistico femminile regionale.

Dopo la presentazione della squadra, ha preso la parola mister Renzo Morreale ed il capitano Lucrezia Rastelli, insieme al vice sindaco Fausto Troiani, “medico in campo” nella prima uscita stagionale delle rossoblu.  A chiudere la presidentessa onoraria Monia Rossi, che ha spiegato le sue motivazioni nell’accettare questo incarico quasi un anno fa per far crescere la Vis Civitanova sul territorio.

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova