Genova Calcio, Ilaria Medici : “Ritornare a giocare è stata la nostra vittoria”


Alla scoperta di Ilaria Medici, classe 2001, calciatrice rapida ed abile nella manovra difensiva, laterale di fascia dell’Asd Genova calcio, squadra militante nel campionato di Eccellenza ligure.
Ciao Ilaria, come è nata la tua passione per il calcio?
“La mia passione è nata sin da piccola, all’età di 9 anni, allorquando ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone; vinte le iniziali resistenze familiari, grazie al sostegno di mio nonno, ho iniziato il mio percorso nel femminile nel Genoa grifone, Valpolcevera e nel Rivarolese fino ad approdare all’attuale squadra del Genova Calcio”.


Le soddisfazioni più belle
“Il campionato vinto con mister De Gugliemi ai tempi del Valpolcevera e la partecipazione al torneo di Coverciano sono dei ricordi indelebili, non solo per le gioie ottenute sul campo ma anche per le nuove amicizie che sono sorte in quel periodo”.


A chi ti ispiri ?
“Pur giocando in ruoli diversi, ammiro molto Barbara Bonansea, specie per la sua grinta e personalità, un autentico esempio per noi calciatrici”.


La squadra
“Abbiamo la fortuna di giocare per una squadra ed una società seria e ben organizzata, un gruppo in fase di amalgama, composto da diverse giocatrici nuove, in un ambiente felice dove possiamo divertirci e distrarci dai piccoli-grandi problemi della vita”.


Il torneo di Eccellenza
“Ci apprestiamo a giocare la terza gara del campionato con l’Albenga ma al di là del risultato che si otterrà sul campo, la vittoria più grande resta quella di essere ritornati a giocare, facendo quello che maggiormente ci piace, un sano divertimento ed una utile valvola di sfogo, specie in questo periodo triste di pandemia; affrontiamo ogni gara a testa alta, atteso che la sfida con il Superba, resta il derby più atteso mentre il match con il Pavia il più avvincente ed insidioso tra gli incontri”.

