SHARE
futsal femminile grottaglie

Continua la preparazione e l’organizzazione minuziosa in casa Woman Grottaglie: di fatto la società del Presidente Cataldo Abatematteo è lieta di ufficializzare l’arrivo del nuovo preparatore dei portieri Giulio Cesare Bianco. Dal 2000 al 2013 portiere del Futsal Biella con promozioni e partecipazioni nei campionati di serie D, C2 e C1. Nella stagione 2019-20 è sia allenatore dei portieri che allenatore nel Maruggio Social Sport in C2 pugliese e ha conseguito l’abilitazione da allenatore di calcio a 5 nel gennaio 2020.

Ecco le prime parole del tecnico Bianco: “Le prime sensazioni sono state positive. Oltre all’amicizia personale che mi lega al Presidente Cataldo Abatematteo, ho trovato persone tecnicamente preparate ma soprattutto molto cordiali. Mi hanno fatto sentire subito parte del progetto”.

I PORTIERI: “Le ragazze messemi a disposizione sono molto motivate. Già nel primo allenamento hanno preteso ed ottenuto un lavoro extra oltre quello della preparazione di base. Questo significa che hanno le giuste motivazioni. Sono rimasto sorpreso in positivo dalla loro meticolosità nel compiere gli esercizi. Ci sono tutti i presupposti per disputare una stagione da protagoniste”.

METODOLOGIE: “Preferisco avere un rapporto diretto con le ragazze. La fortuna di essere un ex portiere di futsal, mi aiuta ad avere un dialogo continuo e teso al miglioramento delle prestazioni individuali e di gruppo. Dopo la prima fase di preparazione atletica, passeremo a quella “tecnica” improntando il lavoro anche in base alle esigenze tattiche del tecnico”.

IL CAMPIONATO: “Quest’anno ci confronteremo con squadre molto attrezzate. Sicuramente ho visto le ragazze davvero motivate e vogliose di cominciare questa nuova stagione: lo stesso vale per noi dello staff dirigenziale e tecnico.  Credo sia doveroso partire a “fari spenti” e giocarsela con tutti partita dopo partita. L’obiettivo primario è quello di far bene. La classifica è solo una naturale conseguenza”.

OBIETTIVI: “Il mio obiettivo personale è quello di dare una mano alle ragazze a migliorarsi allenamento dopo allenamento e soprattutto migliorare le prestazioni di gara. Sono a disposizione della società, che ringrazio per avermi scelto”.

MESSAGGIO: “Ci auguriamo di essere tra i protagonisti di questo campionato e di rappresentare al meglio il calcio a 5 femminile pugliese”.