02/03/2024

Francia – Il PSG più vicino alla Champions

0

Francia, 17a giornata – Sabato pomeriggio, il Paris Saint-Germain si è preso tre punti pesantissimi nel recupero della diciasettesima giornata di campionato di calcio femminile francese. Le ragazze di Patrice Lair hanno consolidato così il secondo posto lasciando il Montpellier a -5 e sono ormai a un passo dal ritorno in Champions.

Ritrovate Erika e Cristiane Endler, impegnate fino a qualche giorno fa in Copa America, le parigine eano quasi al completo per affrontare il Fleury, squadra che deve andare a caccia di punti per prendere le distanze con la zona retrocessione.

Bastano 30 minuti

Il PSG però non lascia il tempo alle avversarie di entrare in partita e si porta in vantaggio con Kadidatou Diani al 17′. Due minuti dopo, va in gol Marie-Laure Delie mentre Jennifer Hermoso cala il tris alla mezz’ora di gioco. Le padrone di casa hanno altre due occasioni prima dell’intervallo, ma Maryne Gignoux non si lascia sorprendere.

Paredes e compagne abbassano leggermente il ritmo nella ripresa e il Fleury accorcia le distanza grazie all’autogol di Delie su cross di Salma Amani. Continuano a spingere le ospiti, ma ci pensa Marie-Antoinette Katoto (otto gol nelle ultime cinque gare) a chiudere la partita all’80. Danaé Dunord firma il definitivo 4-2 tre minuti dopo, ma è ormai troppo tardi per sperare nella rimonta.

Il PSG adesso deve vincere due delle ultime tre partite di Première division o sperare un altro passo falso del Montpellier per ritrovare il palcoscenico europeo la prossima stagione.

Classifica
Olympique Lyonnais 54*
Paris Saint-Germain 49
Montpellier 44
Paris FC 23
Bordeaux 22
Soyaux 21
Lille 20
Guingamp 19
Fleury 18*
Albi 17
Rodez 16
Olympique de Marseille 12
*Una partita da recuperare

Foto: psg.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer