SHARE
Florentia San Gimignano Women 2020/21 Portrait Session - Women Serie A : Coach Stefano Carobbi Photo: Tullio Puglia / Getty Images for FIGC

Nel 2018 è approdato alla Florentia S.Gimignano come allenatore (poi una breve parentesi nel ruolo di direttore tecnico) e da dicembre dello scorso anno è tornato sulla panchina per guidare le ragazze. Ex difensore di Fiorentina e Milan, sogna di terminare la sua carriera da mister con le toscane: intervista speciale a Stefano Carobbi.

Come mai hai scelto di gettarti nell’avventura del calcio delle ragazze? Qual è la maggior differenza che da ex calciatore hai riscontrato in loro? 

I dilettanti del calcio maschile non mi davano più stimoli e ho scelto questa strada grazie al presidente Tommaso Becagli. […]

Qual è il “segreto” per caricare le tue ragazze?

Non ci sono segreti, bisogna essere capaci di trasmettere la sicurezza necessaria a scendere in campo consapevoli dei propri mezzi.

Quale squadra ti piacerebbe allenare in futuro?

Come ho detto anche in un’intervista recentemente a TuttoSport, mi piacerebbe finire la mia carriera qui alla Florentia San Gimignano. 

Sei il mister della Florentia, a due passi da Firenze, sei ancora legato ai colori viola? 

Sarò sempre legato ai colori viola, anche se del passato, del mio viola, sono rimasti solo Giancarlo Antognoni e i tifosi. 

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

Vogliamo cercare di stare ai piani alti della classifica. 

Sulla prossima gara contro Sassuolo? 

Dobbiamo continuare a mettere in campo quello che abbiamo fatto vedere in questi mesi […]

L’intervista completa sarà pubblicata sul Magazine di Calcioinrosa che uscirà nei prossimi giorni.