25/06/2024

Fiammamonza, Giulia Redolfi : ”Essere arrivate quinte nel campionato di serie B da neopromosse è stato un buon risultato”

Impiegata nel ruolo di terzino e a volte come esterno d’attacco, dotata di una buona tecnica, ha nella fisicità, nella potenza e nella corsa i suoi punti di forza;

cresciuta nel Mozzanica che detiene il suo cartellino, ha militato nella scorsa stagione nelle fila delle Milan Ladies prima di approdare al Fiammamonza, squadra classificatasi quinta nel girone B del campionato cadetto.

Scheda di presentazione per Giulia Redolfi, classe 1997, difensore mancina che si ispira a Gareth Bale e Deny Alves.

Ciao Giulia, una tua breve presentazione con pregi e difetti

Ciao mi chiamo Giulia Redolfi, ho 21 anni e attualmente gioco nel Fiammamonza; sono mancina di piede, impiegata nel ruolo di terzino ma a volte, a seconda delle esigenze della squadra fungo anche da esterno d’attacco; i miei punti di forza sono la fisicita’, la potenza, la corsa e la tecnica mentre sto cercando di migliorare il mio autocontrollo in quanto a volte in campo mi capita di essere troppo cattiva agonisticamente.

A quale calciatori ti ispiri ?

Nel mondo del calcio femminile non ho punti di riferimento, nel maschile invece mi ispiro a Gareth Bale e Dany Alves, mentre come giocatore italiano il mio idolo del passato era Paolo Maldini.

Come giudichi la stagione della tua squadra ?

Siamo arrivate quinte in classifica, disputando un buon campionato, certamente c’e’ un po’ di rammarico per non essere arrivate tra le prime tre del girone per mantenere la categoria, ma essendo una squadra neopromossa direi comunque che è stato un buon risultato; a livello personale sono soddisfatta della mia stagione, ho realizzato anche una rete in trasferta ad Oristano.

Come è nata la tua passione per il calcio ?

Sin da piccola giocavo a calcio con i miei amici, poi all’età di 10 anni e fino ai 13 ho giocato con il maschile; dai 13 mi sono aggregata ad una squadra femminile il Mozzanica con cui ho percorso tutte le trafila delle giovanili fino a partecipare alla fase nazionale del campionato Primavera; lo scorso anno ho disputato il campionato di serie B con il Milan Ladies con cui ho un buon ricordo.

Dove giocherai il prossimo anno ?

Il mio cartellino è di proprietà del Mozzanica, fino al 30 Giugno sono ancora in prestito al Fiammamonza, durante questa estate si vedrà quale sarà la mia destinazione futura.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer