09/02/2023

Girone C – 10 Giornata – 12 dicembre 2021

Secondo pareggio stagionale per la Linkem Res Roma VIII che non va oltre l’uno a uno sul campo della Fesca Bari: le ragazze di mister Galletti impattano su un campo reso pesante dalla pioggia e contro una squadra ben messa in campo, che ha chiuso bene gli spazi. Sugli scudi l’estremo difensore barese che salva la porta in più occasioni.

I soliti problemi di formazione non lasciano molte alternative a mister Galletti che manda in campo dal primo minuto Maurilli tra i pali, Lommi, Mosca, Liberati e Graziosi in difesa, Le, Reber e Simeone a centrocampo, con Manca, Palombi e Capitan Nagni in attacco.

Nel primo tempo la Res non brilla e si rende pericolosa solo su calci piazzati: prima Manca, poi Simeone e a seguire Nagni ci provano dai 20-25 metri ma senza fortuna.

Nella ripresa le capitoline alzano il ritmo e sfiorano più volte il gol: Nagni va vicina al vantaggio mandando di poco a lato da dentro l’area; qualche minuto Palombi ci prova dalla distanza ma la sua conclusione è deviata in angolo dell’estremo difensore di casa che si ripete su Manca, e poi su Simeone su cui compie una gran parata. Al venticinquesimo è la traversa a negare la gioia del gol a Manca, e solo al trentottesimo la Res passa meritatamente in vantaggio con Palombi che con un tiro di prima intenzione firma lo zero a uno. Sembra finita ma in realtà la gioia delle ospite dura poco: al quarantesimo De Filippis, direttamente da calcio d’angolo, batte Maurilli e firma il gol che vale il definitivo uno a uno.

Il forcing finale della Res non produce effetti e al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio.

Le parole di mister Galletti nel post gara: “Non abbiamo giocato benissimo eppure abbiamo avuto tante occasioni da gol che non siamo stati bravi a sfruttare. E siamo stati ingenui a subire il gol subito dopo il nostro vantaggio. È un peccato, dobbiamo rimboccarci le maniche e non mollare.”

Serie C

Girone C

10^ giornata

Crotone – Women Lecce 2-3

Fesca Bari – Res Women 1-1

Rever Roma – Independent 0-3

Match Point Matera – Apulia Trani 2-5

Grifone Gialloverde – Coscarello Castrolibero 1-0

Roma XIV – Catania RINVIATA

Trastevere – Chieti 0-2

Vis Mediterranea – Aprilia Racing 0-1

Classifica

Chieti 30 punti

Linkem Res Roma VIII 26 punti

Apulia Trani 25 punti

Trastevere 23 punti

Matera 18 punti

Aprilia Racing 17 punti

Crotone 16 punti

Lecce 12 punti

Vis Mediterranea, Indipendent 11 punti

Grifone Gialloverde 9 punti

Rever Roma 8 punti

Roma VIX 7 punti

Catania 6 punti

Fesca Bari 5 punti

Coscarello 3 punti

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer