14/06/2024

Femminile Riccione-Sassari Torres 0-1, ko casalingo contro una delle squadre più in forma del campionato

FEMMINILE RICCIONE-TORRES FEMMINILE 0-1

Stop casalingo per il Femminile Riccione costretto a lasciare l’intera posta in palio alla Sassari Torres, una delle squadre piu’ in forma del momento, giunta alla quinta vittoria consecutiva.

Dopo una prima fase di studio della partita dove si registrano poche occasioni degne di cronaca sono le romagnole a farsi pericolose con Fratrini, la cui conclusione termina alta sopra la traversa; dal canto loro le sarde tentano degli inserimenti in area avversaria senza concretizzare le due occasioni create con Ladu e Dasara; nel finale della prima frazione di gioco ci prova Arcangeli, il cui tiro non impensierisce il portiere avversario; pochi prima dell’intervallo Perone è costretta a lasciare anzitempo il campo per la subentrante Semprini con le due squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa partono meglio le ospiti che si rendono pericolose con Ladu; al 60’ lancio di Campesi per Marenic la cui conclusione dalla distanza termina alto sopra la traversa; poco dopo ancora le sarde vicine alla rete con Jelena il cui tentativo di conclusione viene sventato al momento del tiro; al 65’ arriva la rete ospite che decide la gara con Sotgiu che insacca la palla respinta dal portiere su conclusione di Ladu.

Nel finale di gara le ospiti amministrano il vantaggio sfiorando il raddoppio con Marenic e Campesi con l’incontro che si conclude sul punteggio di 1-0 in favore della squadra di Desole.

In virtù di questo risultato le romagnole restano settime in classifica con 18 punti con un tabellino di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Nel prossimo turno la squadra di Migani sarà ospite della capolista San Marino Academy.

 

FEMMINILE RICCIONE-TORRES FEMMINILE 0-1
65′ Sotgiu
FEMMINILE RICCIONE: Meletti, Della Chiara, Urbinati (68′ Sintini), Gostoli (77′ Sommella), Rodriguez, Dominici, Marcattili (68′ Riceci), Perone (C) (42′ Semprini), Fratini (77′ Giardina), Arcangeli, Esposito. All: Migani
TORRES FEMMINILE: Griffiths; Ledda, Tola, Mannucci, Congia (C); Campesi, Iannetti, Cocco (51′ Marenic); Sotgiu; Dasara (80′ Fancellu), Ladu.
A disposizione: Chessa, Farris, Orsini. All: Desole
AMMONITE: Mannucci (T), Giardina (R)

 

Gare XXIII giornata

Pontedera-San Marino Academy 2-2

Imolese-San Paolo 1-0

Jesina-Perugia 0-4

Lucchese-Bologna 0-7

Forlì-Real Bellante 5-1

Riccione-Sassari Torres 0-1

Classifica serie C, girone C :

San Marino Academy 30, Perugia 29, Sassari Torres 26, Bologna 26, Pontedera 25, Jesina 22, Riccione 18, Forlì 16, Imolese 11, Real Bellante 10, San Paolo 7, Lucchese 0.

 

Ufficio stampa Asd Femminile Riccione

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer