SHARE

Nuovi riscontri decisamente positivi per il lavoro che il settore giovanile femminile della San Marino Academy sta sviluppando settimanalmente sul sintetico di Faetano. È notizia di qualche ora, infatti, la convocazione delle gemelle Alice e Giulia Zaghini – rispettivamente difensore e portiere classe ’05 – allo stage nazionale della FIGC dedicato all’U15 Femminile.

 

Il progetto italiano, che rientra all’interno del Programma di Sviluppo del Calcio Femminile ed il Programma HatTrick di UEFA, è riservato a 30 giovani calciatrici selezionate durante i raduni delle selezioni territoriali U15 sparsi lungo tutto lo Stivale.

 

Di queste 30 ragazze selezionate in tutta Italia, due sono sammarinesi: con loro dall’Emilia-Romagna anche Marasco e Marchetti, in forza al Sassuolo. Alice e Giulia Zaghini parteciperanno dunque allo stage che si terrà dal 29 gennaio al 1 febbraio prossimi presso il Centro dell’Acqua Acetosa. Dopo le esperienze similari provate al tempo da Chiara Beccari ed Eleonora Cecchini, altre due calciatrici sammarinesi sono chiamate a presenziare agli stage nazionali della FIGC al fine di sviluppare attività di tipo tecnico-tattico, di indagine fisica e tecnica attraverso test specifici e di informazione attraverso esperti di psicologia, medicina, alimentazione e regolamento di gioco.

 

FSGC | Ufficio Stampa