17/04/2024

Il pensiero dell’allenatore della Ternana FemminileFabio Melillo, fa il punto della situazione alla vigilia della trasferta di San Marino.

Mister, qual’è la situazione generale delle tue ragazze?

“Le ragazze stanno bene, abbiamo avuto qualche acciacco in settimana ma è tutto rientrato, lavorando adeguatamente sulla prevenzione, aspetto fondamentale soprattutto in questa fase del campionato”.

Cosa ti aspetti da questa trasferta?

“Una gara molto complicata. Il San Marino in casa ha ottenuto risultati importanti, gioca bene palla a terra, ha una allenatrice propositiva, come lo era da grande calciatrice quale è stata. Dal canto nostro abbiamo voglia di rimanere in alto e questo turno è favorevole alle prime tranne che per il confronto diretto tra Chievo e Cesena, le altre partono favorite”.

Quali sono le maggiori insidie che nasconde questa gara?

“Intanto c’è l’aspetto mentale da curare. Riconquistare punti ed accorciare la classifica è stato positivo ma non possiamo sciupare opportunità per restare agganciati alle prime posizioni. Se non hai l’atteggiamento giusto e la determinazione adeguata puoi soffrire contro ogni avversario. Le squadre si stanno attrezzando tutte ed il San Marino viene da anni di esperienza ad alti livelli, dato che due anni fa era in massima serie. Si tratta di una compagine da prendere con le molle”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer