Europei femminili Under 19, un mese al via
E’ iniziato il vero e proprio conto alla rovescia per la fase finale degli Europei femminili Under 19 che si terranno il mese prossimo in Svizzera e che vedrà le Azzurrine di Sbardella protagoniste nel gruppo B insieme a Olanda, Germania e Danimarca.
L’Italia è arrivata alla fase finale d’Oltralpe dopo aver vinto il girone di qualificazione con Repubblica Ceca, Scozia e Russia e superando le ceche grazie alla differenza reti generale.
Europeo femminile Under 19: il momento delle scelte
Ora è arrivato il momento di aumentare il ritmo e di fare delle scelte per mister Sbardella, che la scorsa settimana ha tenuto uno stage per valutare la condizione delle ragazze in vista delle convocazioni per l’appuntamento europeo
Europeo femminile Under 19: le avversarie delle Azzurrine
Il girone è sicuramente impegnativo, con la corazzata Germania (anche se a livello giovanile sta un po’ faticando negli ultimi anni) e l’astro nascente Olanda (la vittoria dell’Europeo ha fatto impennare il numero delle praticanti e l’interesse del grande pubblico) con l’outsider Danimarca pronta a fare da terzo incomodo.
Europeo femminile Under 19: le altre contendenti
L’altro girone, l’A, vede la Spagna campione in carica protagonista (dopo addirittura tre finali consecutive perse) con la Francia (finalista dodici mesi fa), la Norvegia e la Svizzera padrona di casa. Qui il quadro sembra decisamente più nitido, con Spagna e Francia decisamente favorite per il passaggio alle semifinali.