27/01/2023

Esclusiva CIR- Ardito: “In Coppa, occhio a Empoli-Fiorentina, in campionato a Roma-Pomigliano”

“Sono interessanti i quarti di Coppa Italia con la presenza del Como, unica squadra di B, sfida interessante con la Roma, gara che avrò il piacere di seguire dal vivo. Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina è una sfida difficile da decifrare ed entrambe le compagini avranno la voglia di superarsi ed arrivano a questo impegno con le viola che hanno bloccato la Juventus sul pari, mentre l’Empoli ha perso l’importante match salvezza col Pomigliano. Per quanto riguarda la partita tra Sampdoria e Milan, le rossonere di Ganz dovranno prestare attenzione in quanto questa Sampdoria presente sempre un undici all’altezza della situazione e il lavoro di Cincotta è sotto gli occhi di tutti. Infine, la sfida tra Inter e Juventus, con l’ex Rita Guarino che vorrà superare la sua vecchia Juventus, con le bianconere che dovranno ripartire dopo la frenata casalinga contro la Fiorentina (2-2).”

“Dopo la Coppa, riprenderà il campionato, con queste lunghe pause che non aiutano assolutamente la condizione atletica delle squadre. Pronti via, con un Milan-Lazio dove vedo un avversario difficilissimo per le biancocelesti e un Milan che non può fermarsi per rincorrere chi le sta davanti in classifica. Roma-Pomigliano, con le campane che dopo la vittoria contro l’Empoli, hanno dato una grossa spallata per la meritata permanenza in A, mentre la Roma dovrà assolutamente vincere per continuare la sfida a distanza col Sassuolo per il secondo piazzamento Champions. Lo stesso discorso vale per il Sassuolo di Piovani che sul campo difficile della Sampdoria dovrà superare le ostiche blucerchiate. Fiorentina-Napoli, con le partenopee che hanno l’ultima chance per restare agganciate alla speranza del quartultimo posto, ma la Fiorentina, col mercato di riparazione che ha effettuato, ha l’obbligo di vincere e risalire la classifica. Inter-Empoli è una di quelle partite dove le neroazzurre continuano la propria rincorsa per scavalcare posizioni in classifica, mentre l’Empoli dovrà prestare attenzione, in quanto il vantaggio sul Napoli di 4 punti è minimo. Hellas Verona-Juventus è sfida che vede nettamente favorita la capolista bianconera, con le veronesi che  affronteranno un avversario molto impegnativo.”

“Riprenderà anche la serie B ed è importante in quanto questo calcio femminile, nonostante la pandemia, deve ripartire velocemente, sperando di rispettare questi protocolli. Per quanto concerne il mio rientro, spero che avvenga il prima possibile in un progetto ambizioso al di là della categoria, perché questo è il mio desiderio, con la voglia di rientrare in campo e di mettere a disposizione la mia esperienza.”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer