03/02/2023

5 Giornata – Stadio Piero Torrini

Per la quinta giornata di Serie A Timvision l’Empoli di Ulderici affronta in casa l’Hellas Verona. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver rimediato tre sconfitte e un pareggio.

La formazione dell’Empoli è la seguente: Capelletti, Brscic, Knol, Prugna, Dompig, Cinotti, Bragonzi, Mella, De Rita, Bardin, Bellucci.

Risponde mister Pachera con: Keizer, Ledri, Errico, De Sanctis, Jelencic, Pasini, Anghileri, Cedeno, Catelli, Ambrosi, Lotti.

Il primo goldella partita arriva dopo solo 120 secondi di gioco ed è siglato dal Verona con Cedeno che mette in rete il pallone ricevuto dalla destra da Pasini. È un gol storico perché è il primo gol in assoluto in questo campionato per la squadra ospite.

Al 9′ ci prova ancora l’Hellas con Lotti che calcia dalla distanza, la palla è però parata da Capelletti senza problemi.  

Al 12′ cartellino giallo per Jelencic per un intervento falloso sull’azzurra De Rita. 

Al 46’ viene fischiato un calcio di punizione a favore dell’Empoli dopo un intervento falloso su De Rita. Ci Prova Bellucci ma il pallone termina di poco a lato. 

Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra ospite per 0-1.

Nella ripresa è subito pericoloso l’Empoli con Bellucci che ci prova dal limite dell’area ma il tiro termina alto sopra la traversa. 

Al 50′ pareggio per l’Empolicon Dompig che riceve palla da Prugna, si accentra e tira sul primo palo battendo Keizer. 

L’Empoli è salito prepotentemente in cattedra e continua a spingere. Al 58′ arriva il vantaggio toscano, Domping supera due avversarie sulla sinistra e mette in mezzo il pallone per Bragonzi che a pochi passi dalla porta spedisce il pallone in rete, anche grazie alla deviazione di De Sanctis. È 2-1 a favore dell’Empoli. 

Un minuto dopo, l’Hellas effettua tre sostituzioni: escono Lotti, Catelli e Anghileri ed entrano Dahlberg, Mancuso e Nilsson. 

Al 64′ cambio anche per l’Empoli: con Oliviero che entra al posto di Bardin; un minuto dopo cambia anche l’Hellas fuori Ledri, dentro Oliva.

Al 72′ grandissima occasione per il Verona. Knol perde il pallone in area di rigore, lo recupera Nilsson che tira ma trova un’attenta Capelletti. 

Al 74′ De Rita appena dentro l’area di rigore, prova il tiro ma non centra lo specchio della porta. 

Il Verona ci prova al 75’ con Nilsson che stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il pallone termina fuori. 

Altra sostituzione al 78’ per l’Empoli con Silvioni che subentra a Cinotti. Anche il Verona tenta il tutto per tutto e il mister all’81’ inserisce Marchiori per Errico.

Il cambio di Pachera però non porta gli effetti sperati e all’85’ l’Empoli chiude definitivamente i giochi con la solita Bragonzi, spina nel fianco della formazione scaligera. Calcio di punizione battuto da Knol con il pallone messo in mezzo proprio per Bragonzi che anticipa Oliva e segna il gol del 3-1. 

All’ 86′ cambio per l’Empoli: esce Dompig, entra Monterubbiano.

Un minuto dopo, altra occasione per l’Empoli con la neoentrata Monterubbiano che si libera in area di rigore ma conclude a lato. 

Dopo 3’ di recupero e un’ammonizione rimediata in extremis da Mella si conclude la partita con la prima vittoria stagionale per le azzurre che nel prossimo incontro sfideranno in trasferta il Sassuolo. 

Il tabellino

EMPOLI:Capelletti, Brscic, Knol, Prugna, Dompig (86’ Monterubbiano), Cinotti (78’ Silvioni), Bragonzi, Mella, De Rita, Bardin (64’ Oliviero), Bellucci. A disposizione:Morreale, Nichele, Tamborini, Ciccioli, Nocchi, Nicolini.  All. Ulderici.

HELLAS VERONA:Keizer, Ledri (65’ Oliva), Errico (81’ Marchiori), De Sanctis, Jelencic, Pasini, Anghileri (59’ Nilsson), Cedeno, Catelli (59’ Mancuso), Ambrosi, Lotti (59’ Dahlberg). A disposizione:Marchiori, Rizzioli, Quazzico, Zoppi, Casarasa.  All.Pachera

ARBITRO:Luigi Catanoso (Reggio Calabria). 

MARCATORI:2’ Cedeno, 50’ Dompig, 58 Bragonzi, 85’ Bragonzi. 

Ammonizioni:Jelencic e Mella. 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer