24/05/2024

Elisabetta Taverna : “Sono in trattativa per trasferirmi in una importante squadra di serie B”

Centrocampista molto fisica dotata di buoni piedi oltre che di un insidioso tiro, vanta numerose esperienze in squadre di categorie del Veneto avendo militato a Padova, Vicenza, Verona e da ultimo nel Mozzecane.

Vetrina della giornata per Elisabetta Taverna, 18 anni, promessa del calcio femminile italiano, volto interessante del palcoscenico in procinto di accasarsi in una squadra della cadetteria con ambizioni di vertice.

 

Ciao Elisabetta, per iniziare, una tua breve descrizione come calciatrice

Ciao mi chiamo Elisabetta Taverna ho 18 anni e di ruolo sono una centrocampista, nello specifico un mediano. Adopero principalmente il piede destro anche se non disdegno di usare il sinistro in alcune occasioni. Gli addetti ai lavori mi definiscono inoltre una calciatrice molto fisica, dotata di un bel tiro dalla distanza oltre che in possesso di buoni piedi.

 La tua passione per il calcio

Sin da piccola mi sono appassionata a questo sport, guardando le partite in tv con mio padre, fino a quando avuto tra i piedi un pallone è nato subito l’amore.

In che squadre hai militato finora?

Dopo essere cresciuta nella squadra giovanile del mio paese, sono approdata nel femminile dapprima nel Padova, a seguire sono stata al Vicenza, poi al Verona e infine a Mozzecane.

Il ricordo più bello della tua carriera sportiva?

Senza dubbio aver avuto la possibilità di poter effettuare un provino e indossare nell’occasione la maglia della Roma.

A chi ti ispiri come calciatrice?

Nel calcio femminile mi ispiro moltissimo a Manuela Giugliano, mentre per quanto riguarda il maschile a “ringhio” Gattuso.

Fuori dal rettangolo di gioco come impieghi il tuo tempo libero ?

Lontana dallo sport passo gran parte del tempo in famiglia, in particolare con mio fratello, nonchè in palestra dove vado ad allenarmi.

Prospettive per la prossima stagione

Sono in procinto di firmare per un’importante squadra di serie B.

 

Mirko Barbieri e Gatto fotografo

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer