13/04/2024

Eleonora Piersimoni : “I cinque punti persi con il Prato nella stagione regolare hanno condizionato la stagione”

Analisi della stagione in casa Virtus Ciampino, affidata alla calcettista laterale Eleonora Piersimoni.

Ciao Eleonora, quali i motivi del tuo passaggio alla Virtus Ciampino?

“La possibilità di poter tornare a giocare nel futsal che conta in una categoria superiore, approdando in una società forte ed ambiziosa, nonché la circostanza di ritrovare un allenatore preparato come Paolo De Lucia, sono stati i motivi determinanti nella scelta”.

Il bilancio della stagione

“Siamo state sconfitte ai playoff dalla Asd Roma ma avremmo potuto vincere il campionato, atteso che i 5 punti persi con il Prato hanno inciso e condizionato pesantemente la nostra stagione”.

La squadra

“Il team composto da giocatrici di livello provenienti da diverse realtà ha portato ad ottenere ottimi risultati fino ad un certo punto dell’annata, conquistando il platonico titolo di campionesse d’inverno e la qualificazione alla Coppa Italia prima del calo fisiologico nella parte finale del torneo”.

La tua annata a livello personale

“Si poteva e doveva fare di meglio, ho realizzato 13 reti ma salvo un paio di incontri, non ho mai giocato al top della condizione, risentendone molto nelle prestazioni”.

Prospettive per il futuro

“Continuare a giocare a livello competitivo nelle categorie superiori del futsal, evitando passi indietro nel regionale”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer