01/02/2023

È ancora Capena-Francavilla, questa volta per la Coppa!

MERCURI D’ASSALTO: “LORO UN’OTTIMA SQUADRA, MA NOI VOGLIAMO LE FINALI DI COPPA.”
Grande entusiasmo a Capena dopo la seria ipoteca messa sul campionato con la vittoria di domenica al Pala Roma, ma il momento cruciale della stagione è arrivato solo a metà del proprio cammino. Domenica sarà una gara da dentro o fuori e il Francavilla se già ha dato battaglia in campionato ne darà ancora di più avendo l’opportunità di potersi riscattare sulla capolista conquistando l’eventuale passaggio alle finali di Coppa Italia e in più avendo la soddisfazione di farlo ai danni del Capena. Insomma domenica sarà in sostanza una sorta di secondo tempo della gara della settimana scorsa. Sapendo che però questa volta si giocherà in casa e il pubblico sarà dalla propria parte. C’è grande fibrillazione infatti nella Capena biancorossa vista anche la possibile presenza del Sindaco Roberto Barbetti invitato ufficialmente e alcuni personaggi di Spicco dello Sport Cittadino come Mauro Bizzarri Direttore dell’Atletico Football Club Capena. Le parole di uno dei leader delle Leprotte nello spogliatoi e in campo sono chiare: l’obbiettivo delle finali di Coppa Italia è primario.
– Eleonora dopo la grande vittoria del Pala Roma che ha messo in archivio gli scontri diretti con la rivale concorrente Francavilla è il turno della Coppa Italia sempre contro le abruzzesi. Sono la vostra antagonista più accreditata di questa stagione, in questo senso come hai visto la partita di domenica scorsa?
“ Domenica è stata una grande prova di maturità per noi, nonostante siamo partite un po’ contratte, abbiamo ottenuto 3 punti importanti. È stata una partita dura dal punto di vista fisico, loro si sono difese bene ma penso che noi siamo superiori e lo abbiamo dimostrato.”
– Adesso è il turno della Coppa Italia, una partita secca senza possibilità di errore perché vorrebbe dire eliminazione dal primo obiettivo stagionale. Che partita sarà al Pala Pertini di Fiano?
“ Sarà una partita molto tesa, loro sono un’ottima squadra che può metterci in difficoltà se non restiamo concentrate e abbassiamo la guardia. Non ci sarà possibilità di sbagliare quindi dovremo fare massima attenzione ai dettagli, sacrificarsi per la squadra e avere una gran voglia di vincere.”
– Una manifestazione quella della Coppa affascinante che hai già giocato in A, quanto conterà l’esperienza tua e delle tue compagne?
“ Le partite di Coppa hanno un sapore particolare, tutto si concentra in poco tempo e chi sbaglia è fuori! Penso che l’esperienza sarà fondamentale per gestire ed affrontare questa competizione.”
– Stai rendendo molto con Mister Chiesa e stai anche contribuendo molto alla fase offensiva insomma stai facendo un’ottima stagione, come ti senti?
“ Quest’anno mi sto esprimendo molto bene in campo e sono soddisfatta delle mie prestazioni (anche se si può fare sempre meglio). Sto raccogliendo i frutti della perseveranza e dell’esperienza, mi sento una risorsa per la mia squadra.”
Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer