03/10/2022

Ducato Spoleto parla Camilla Guarducci

Continua a ritmo serrato il lavoro della squadra di Mister Terracciano per non farsi trovare impreparata alla ripresa delle gare. Il gruppo è sempre più compatto e ce lo confermano le parole di Camilla Guarducci, maglia n. 5, difensore centrale.
Da quanto tempo giochi a calcio?
“Gioco da quando avevo 6 anni. Dopo un breve periodo nel calcio maschile, ho smesso perché non mi sentivo a mio agio. Ho ripreso a 14 anni con la Picchi e mi sono trovata molto bene. Ora con la Ducato Spoleto posso dire di aver trovato una bellissima squadra con cui crescere.”
Che cosa ti ha spinto a giocare qui?
“Quest’anno ero un poco incerta, visti gli impegni scolastici e familiari e il passaggio di categoria. Tuttavia ho voluto fare questa prova anche per vedere come sarebbe andata e assolutamente non mi pento di aver continuato. Adoro mettermi in gioco e affrontare sfide sempre nuove, anche quando queste sembrano troppo complicate. Nella voglia di fare che ho trovato nel Mister ho visto una guida sicura e nella sua forza di volontà ho ritrovato la mia. Sfide sempre più difficili ti permettono di migliorare e di farti valere, ed io di certo non mi tiro indietro!”
Come ti trovi nella squadra?
“In questa squadra mi trovo davvero bene, ho trovato un ambiente bellissimo in cui crescere e migliorare, una sorta di seconda famiglia. Le mie compagne sono tutte molto disponibili le une con le altre e siamo pronte ad aiutarci a vicenda e a sostenerci anche nei momenti di difficoltà. Nel Mister Stefano ho trovato una figura eccezionale dalla quale prendere esempio e grazie alla quale sono sicura di poter migliorare; la sua dedizione e il suo impegno verso ognuna di noi ci spinge a dare ogni giorno il massimo. Per non parlare dei dirigenti, che ci seguono anche negli allenamenti e ci incoraggiano sempre.”
Che cosa ti aspetti da questa stagione a livello personale e anche come gruppo?
“Da questa stagione mi aspetto assolutamente di migliorare: voglio impegnarmi e togliermi un bel po’ di soddisfazioni, sono assolutamente determinata. Per quanto riguarda il gruppo, sono sicura che le soddisfazioni saranno molte: io credo in questa squadra e sono convinta che, con il giusto impegno, potremo raggiungere grandi traguardi. Sicuramente il percorso sarà più arduo, vista la categoria in cui ci troviamo ora, ma questo non deve impedirci di puntare sempre in alto!”

Gabriella Terracciano

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer