SHARE

Dopo oltre un mese di preparazione atletica ed amichevoli, è finalmente giunto il momento per la Res Women Totti S.S. di giocare la prima gara ufficiale della stagione 2019 / 20: l’appuntamento è per domenica 15 settembre alle ore 15 presso il campo “Pineta dei Liberti” di Marina di Ardea dove toccherà all’Aprilia Racing affrontare le giallorosse, nel match valido per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia.

L’Aprilia è sceso già in campo domenica scorsa, battendo il Grifone Gialloverde 3 a 0, mentre le giallorosse sono rimaste a guardare causa il rinvio del match contro la Roma XIV, ora in programma per il 28 di questo mese.

Primi problemi di formazione per mister Fiorucci che dovrà fare a meno di Spagnoli e Liberati, tutte out per infortunio: probabile che il tecnico romano si affidi al modulo 4-2-3-1 utilizzato nella scorsa stagione.
Certa la presenza tra i pali di Mimma Fazio, che farà il suo debutto assoluto con la maglia della Res, e l’impiego in attacco di capitan Nagni, la ciliegina sulla torta della campagna acquisti estiva.

“Ci attende una gara difficile, sia per il valore delle nostre avversarie, che per l’incognita classica di ogni debutto – ha dichiarato la centrocampista della Res Women, Valentina Simeone – In queste settimane ci siamo allenate bene ed intensamente, e il gruppo è già coeso nonostante siano tanti i volti nuovi. Dobbiamo scendere in campo concentrate, ed essere brave a stare sempre sul pezzo: non possiamo concederci distrazioni perché le nostre avversarie hanno ottime individualità a cui non possiamo concedere spazi.”