SHARE


MERCOLEDì 23 SETTEMBRE alle ore 17:00 partirà “COLPI DI TACCO”, la nuova trasmissione nata dalla collaborazione tra “Il Giornale di Roma” e “CalcioInRosa.it” che sarà visibile sulla pagina Facebook di “Il Giornale di Roma”. Chi lo desidera può iscriversi al canale YouTube della rivista all’interno del quale troverà una playlist dove verranno caricate tutte le puntate della trasmissione, un vero e proprio archivio. Come ospiti fissi ci saranno tutti i collaboratori di CalcioInRosa.it.


“Il Giornale di Roma” festeggia quest’anno il suo decennale. Il suo primo numero uscì precisamente durante la finale di Coppa Italia disputata tra Roma ed Inter all’Olimpico. È nato così, un po’ per gioco, ad una cena tra amici. Esso è stato poi portato anche al ritiro estivo della Roma, a quei tempi allenata da Luis Enrique, in quel di Riscone di Brunico.
Inizialmente si trattava di un giornale totalmente gratuito che veniva distribuito allo stadio Olimpico, incontrando nel tempo un buon riscontro tra i tifosi i proprietari hanno deciso di cambiare il formato. Sono passati così alla realizzazione di una vera e propria rivista e poi poco dopo altro step, ovvero quello di uscire in edicola ottenendo grandi successi. Attualmente “Il Giornale di Roma” è l’unica rivista sui giallorossi che esce in edicola. Tra i collaboratori spiccano grandi nomi del mondo del calcio, ex giocatori come Roberto Pruzzo, Fabio Petruzzi, Roberto Scarnecchia, Mimmo Oddi, Augusto Gentilini. Abbiamo Giorgio Martino, in precedenza già direttore di Roma Channel e grandissimo giornalista della Rai. Tra le penne figura anche Alberto Mandolesi.


Da quest’anno “Il Giornale di Roma” ha voluto inserire anche un discorso sul femminile, da qui è nata l’idea di collaborare insieme a noi di “CalcioInRosa.it” che da diverso tempo promuoviamo e diffondiamo questo movimento in Italia. Realizzeremo una trasmissione che seguirà l’AS Roma, una la RES Roma ed una dedicata interamente al calcio femminile dove si parlerà di Serie A, B, C e di tutto quello che gira intorno a questo straordinario mondo che molto spesso viene dimenticato, si pensa solo al calcio maschile perchè esso porta introiti. Si parlerà inoltre della Nazionale che ha dato il “la” alla rinascita di questo calcio femminile con un Mondiale straordinario fatto dalle azzurre.


“Con Artemio Scardicchio – ha detto Francesco Goccia direttore di “Il Giornale di Roma” – avevamo già parlato anni fa di questa idea, sempre rimasta nella nostra testa. Ora abbiamo la possibilità di darle la luce e quindi sono felice di intraprendere quest’avventura unendo tutte le nostre forze per far conoscere questo mondo”.