Dior En Rouge Fall 2022


Dior En Rouge è la make-up collection che la Maison ha lanciato per l’autunno 2022 e che vede come protagonista indiscusso il color rosso. Scopriamola insieme.


Trucco occhi
Le palette di ombretti 5 Couleurs Couture (67 euro) sono presenti nelle varianti n.659 Mirror Mirror composta da due tonalità ramate perlate, un arancione, un kaki dorato ed un marrone opaco; e nella n.889 Reflexion caratterizzata da un beige satinato, un bronzo-rosso intenso, un legno di rosa e due marroni luminosi. Sugli ombretti luminosi di queste 2 nuove palette sono impresse le lettere DIOR che si riflettono in un effetto a specchio.


Come ogni trucco occhi che si rispetti non può mancare il mascara, ed in questa collezione troviamo il celeberrimo Diorshow Iconic Overcurl (39 euro) declinato in un color rosso mattone che valorizza lo sguardo rendendolo sensuale e particolare. E’ un mascara a lunga tenuta arricchito con nettare di cotone, che dona alle ciglia volume, lunghezza e curvatura.


Trucco labbra
Il Rouge Dior (43 euro), rossetto ricaricabile, è stato declinato in tre sfumature di rosso: il n.550 Dusty Coral che è un rosso corallo satinato, il n.772 Rosewoodrose che è un color legno di rosa dal finish opaco, ed il n.763 Redred che è un rosso intenso dal finish vellutato.


Gli smalti
Per quest’autunno Dior propone una manicure effetto specchio, ed in particolare troviamo come proposta i Dior Vernis (29 euro) nelle tonalità n.763 Redred che è un rosso intenso e luminoso, e nella n.772 Rosewoodrose che è un color legno di rosa, da abbinare ai rossetti citati poco fa.


Troviamo infine la Crème Abricot (30 euro) un trattamento fortificante per le unghie presentato dalla Maison per la prima volta nel 1963, ed oggi arricchito con un astuccio rosso mattone in perfetta armonia con questa collezione. Possiede una formula ricca di agenti emollienti e fortificanti, e rende più belle le unghie migliorandone la resistenza. Si applica una noce di prodotto sulla superficie dell’unghia e lo si fa penetrare massaggiando con delicatezza.

