28/05/2024

Derby a Statte per l’esordio in campionato

Nicoletti: “Lotteremo fino all’ultimo minuto consapevoli che abbiamo poco da perdere”

Parte il campionato di Serie A ed il Bisceglie Femminile è pronto per disputare la sua seconda stagione consecutiva nella massima serie rendendo visita all’Italcave Real Statte, domenica 22 settembre ore 17.

Dopo tanto lavoro in fase di preparazione, amichevoli ed un primo turno di Coppa della Divisione superato brillantemente, per il roster allenato da Francesco Ventura arriva il primo ostacolo di un campionato che si presenta quanto mai insidioso, “In queste prime settimane abbiamo lavorato bene”, esordisce il capitano neroazzurro Susy Nicoletti, “siamo consapevoli di essere solo al 50% del nostro potenziale, però la squadra è compatta e questo è un ottimo punto di partenza in vista del proseguo della stagione”.

Di fronte uno Statte che ha cambiato volto in sede di mercato estivo, ma con mister Marzella punto di riferimento assoluto per il roster tarantino, “Lo Statte ha investito tanto per poter vincere tutto”, sottolinea la Nicoletti, ex di turno, “è una squadra completa in ogni reparto ed insieme a Salinis, Kick off e Montesilvano darà vita ad una lotta per la vittoria di Campionato e Coppa Italia davvero entusiasmante”.

Gli addetti ai lavori parlano di un campionato di Serie A femminile più difficile rispetto agli anni scorsi, per il talento in forza al Bisceglie il concetto è condiviso, “Ogni anno il movimento sta crescendo, le ‘piccole’ squadre che fino all’anno scorso lottavano per non retrocedere, si sono rinforzate acquistando top player, vedi Cagliari, Falconara e anche la neo promossa Ragusa ha allestito un roster di prim’ordine. Sarà un campionato livellato perso l’alto, un fattore che porterà tutte le squadre ad alzare l’asticella dal punto di vista tecnico, atletico e tattico.

Un derby all’esordio è sempre qualcosa di speciale, come ci arrivano le neroazzurre ce lo racconta l’ex capitano della Nazionale, “Sicuramente sarà un Bisceglie di carattere, sulla carta i favori del pronostico sono dalla loro parte, però come abbiamo dimostrato anche l’anno scorso, soprattutto con le grandi squadre, lotteremo fino all’ultimo minuto consapevoli che abbiamo poco da perdere”.

 

GIANLUCA VALENTE
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer