SHARE

Palermo- Domenica 3 Febbraio si è disputata la quarta giornata del campionato Eccellenza Sicilia. Protagoniste del match, le marsalesi di Mister Anteri e le ragazze del Delfini Vergine Maria. Entrambe le squadre erano in cerca della prima vittoria in campionato, tardata ad arrivare nelle prime tre partite del girone di andata.                                                                                                                                                                                  Il Femminile Marsala è riuscito ad avere la meglio sul campo e ad ottenere i fatidici primi tre punti in campionato. La Squadra di Mister Anteri ha meritato abbondantemente la vittoria conquistata con un risultato di 0-5. Un primo tempo già deciso dalle marsalesi, grazie al gol di Di Stefano che sblocca il risultato al 29’.                                                                                                                                                                                                     Dopo l’uscita dagli spogliatoi, si è disputato il decisivo secondo tempo in cui le palermitane guidate da Mister Moschera hanno provato ad ottenere il pareggio, fallendo però nell’impresa. La differente preparazione fisica e la solita inesperienza ha avuto la meglio sulle ragazze del Delfini Femminile che si sono lasciate travolgere da 4 gol segnati dalle marsalesi, di cui protagoniste Termine e Cammarata che mettono a segno una doppietta a testa.                                                                                                                                                     Durante il secondo tempo le palermitane hanno comunque provato a rendersi offensive, in particolare con Fricano che ha tentato più volte il tiro mancando di poco lo specchio della porta. Niente da fare per il Delfini Vergine Maria che dovrà ancora lavorare duramente per diventare la squadra competitiva che merita di essere. Le ragazze di Moschera sanno bene che le brutte sconfitte possono soltanto far crescere e arricchire la squadra che sta approfittando di questo campionato per prendere la giusta padronanza e dimestichezza nel terreno di gioco.

Il tabellino di Delfini Vergine Maria-Femminile Marsala 0-5 (Eccellenza sicilia, quarta giornata)

Delfini V.M.: Alaimo, Ammirata (25’ st Gulì),Foti, Volpe, Fricano (45’st D’Arrigo), Maltese, Bottigè (12’ st Minnone), Gaudiano ( 5’ st Marangi)Tantillo, Niosi Fabiola( 33’ st Riccobono), Pomara.

A disp.: Mameli, D’Arrigo, Niosi Noemi.

All.: Sergio Moschera

Marsala: Tomasino, Via, Gerardi (30’ st Paci), Cucuzza, Alcamo (5’ st Cammarata), Termine, Di Stefano (4’ st Clemente), Casano, Errera (41’ st Licata), Abbenante (31’ st Iuculano) Cartarasa.

A disp.: Sabella, Bernardini.

All.: Valeria Anteri

Reti: 29’pt Di Stefano, 5’st Termine, 19’st Cammarata, 41’st Cammarata, 45+1’st Termine.

Addetto Stampa – Delfini femminile VM

Gabriella Gaudiano