08/02/2023

Cyprus Cup: L’Italia conquista la Finale, il punto sul torneo

L’Italia grazie al tris all’Ungheria ipoteca l’accesso alla Finale. Nel Girone C termina a reti inviolate Austria – Belgio.

 

Si è conclusa la seconda giornata della Cyprus Cup dove l’Italia, grazie al successo sull’Ungheria, ha ipotecato l’accesso alla Finale. Per le azzurre si tratta della seconda finale consecutiva.

Primo tempo chiusosi sul 2-0 frutto della doppietta di Giacinti, mentre nella ripresa Serturini sigla il primo gol con la maglia della Nazionale Maggiore e fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
A pochi minuti dal termine Marchitelli abbassa la saracinesca parando il rigore a Jakabfi.

Nell’altra gara del Girone B il Messico batte la Thailandia. Sono le messicane a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Corral (3), le avversarie trovano il pari con Taneekarn Dagda. All’84’ ci pensa ancora Corral a regalre i primi tre punti al Messico.

Nel Girone A la Corea del Nord si conferma capolista battendo 4-1 il Sud Africa. Partita chiusa nel primo tempo grazie alle doppiette di Kim Yun-Mi e Ri Hyang-Sim, per le sud-africane in rete Ramalepe.

Prima vittoria anche per la Repubblica Ceca che batte in rimonta la Finlandia passata in vantaggio con Ahtinen. Per le “ceche” autogol di Pikkujamsa e rete di Chlastakova.

Nel Girone C la prima posizione vede a pari punti l’Austria e il Belgio che si sono affrontate quest’oggi. La partita si è conclusa 0-0. festival del gol tra Slovacchia e Nigeria. Con quest’ultima che grazie alle reti di Rita Chikwelu doppietta, Ohale e Imo si impone 3-4. La Slovacchia sfiora la rimonta Vojtekova e doppietta di Harsanyova.

Lunedi si scenderà in campo per l’ultima giornata che sarà definitiva per decretare gli accoppiamenti delle finali.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer